Lazio-Nizza, ancora in campo Guendouzi: l’importanza del Francese
Baroni non può fare a meno del suo instancabile centrocampista. L’importanza di Matteo Guendouzi in Lazio – Nizza.
Matteo Guendouzi – La Lazio, di nuovo in campo stasera contro il Nizza, proverà a centrare la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa. La continuità è un qualcosa che gli uomini di Baroni devono assolutamente trovare, se vogliono ambire ad una stagione importante.
L’appuntamento di stasera, tra le mura amiche di fronte a circa 30.000 spettatori, può essere l’occasione giusta per infondere nuova fiducia a questo gruppo. Il Nizza, che sta vivendo un avvio di stagione non particolarmente esaltante, è avversario temibile ma alla portata della Lazio.
Baroni, come annunciato in conferenza, darà spazio alle seconde linee, ma c’è un giocatore che attualmente pare essere imprescindibile: Matteo Guendouzi.
Il Francese, reduce dal suo primo gol stagionale, sta vivendo un momento di grande forma e le sue prestazioni risultano sempre più convincenti. Il ruolo disegnatogli da Baroni, in un centrocampo a due, pare essere fatto su misura per lui. L’ex Arsenal riesce ad essere solido e ordinato in fase difensiva e presente in quella offensiva spingendosi, talvolta a rischio di perdere qualche equilibrio tattico, fino al limite dell’area di rigore, pur di accompagnare l’azione.
Guendouzi è anche altro però. Ormai, con l’addio dei leader storici, la sua leadership all’interno del gruppo è riconosciuta da tutti. Il suo atteggiamento in campo ed il suo attaccamento ai colori gli conferiscono di diritto il rispetto dei suoi compagni e dei tifosi, di cui è assolutamente un beniamino.
insomma, un calciatore estremamente importante sia dentro che fuori dal campo e di questo, mister Baroni, se n’è senza dubbio accorto.