Ad oggi, la Lazio di Baroni dopo le prime uscite stagionali, ci è apparsa una squadra molto fisica e con poca qualità
Lazio: molto fisico e poca qualità, così ci è apparsa la Lazio di Marco Baroni dopo la prima parte di ritiro estivo sotto le Tre Cime di Lavaredo.
Dopo le prime due uscite stagionali, contro due avversari estremamente facili da affrontare, le indicazioni che ci sono arrivate sono estremamente facili da leggere.
Un indizio di come poteva essere strutturata la squadra capitolina nel suo nuovo corso, ci è arrivato già dai primi colpi di mercato.
Infatti a Formello, sono arrivati elementi con caratteristiche fisiche e tecniche totalmente differenti, dai calciatori che hanno lasciato la squadra biancoceleste.
Dalla Lazio sono partiti giocatori di enorme qualità tecnica, come ad esempio per citarne alcuni Felipe Anderson o lo stesso Luis Alberto.
E sono stati rimpiazzati da giovani di belle speranze, molto bravi, ma con caratteristiche lontane anni luce da quelle dei partenti.
Questo ha fatto si che Baroni mettesse in piedi una Lazio nuova, totalmente differente da quel tipo di Lazio che noi tifosi siamo stati abituati a vedere in questi anni, una Lazio totalmente nuova e differente dalle altre.
Baroni in questo scorcio di inizio di preparazione ha fatto di necessità virtù, sfruttando al meglio le caratteristiche degli elementi a sua disposizione.
Il risultato fin qui emerso è una Lazio molto “tosta“, altamente dinamica, molto incentrata sulla corsa e sulla profondità e che nelle fisicità ha una delle sue caratteristiche maggiori.
Insomma, per ora in casa Lazio si è vista una squadra molto dura, molto muscolare, e a dar manforte a tale sensazione c’è la reazione fisica dei giocatori alla preparazione.
Infatti, specialmente negli ultimi giorni si sono visti giocatori molto affaticati, molto “sulle gambe”, sintomo di una preparazione bella tosta.
Lazio: oggi c’è la Triestina
Lazio: oggi tocca alla Triestina saggiare le caratteristiche e le qualità della nuova Lazio di Baroni.
Nell’ultima amichevole in programma nel ritiro estivo di Auronzo ci sarà un’avversario che ormai è di casa in Cadore quando arriva la Lazio.
Infatti sono tanti anni ormai che si ripete il match tra i biancocelesti e gli alabardati sotto le Tre Cime di Lavaredo.
Sarà un’altra occasione per Baroni di provare e riprovare schemi e tattiche prima di lasciare domani in tarda mattinata la cittadina veneta per far ritorno nella Capitale, dove poi proseguirà la preparazione pre campionato dei biancocelesti.
Allora appuntamento per oggi alle 18:00, sulla fresca e verde erba dello Zandengiacomo di Auronzo, dove scende in campo la Lazio.