Calciomercato Lazio, accordo raggiunto con una squadra brasiliana per la cessione di Marcos Antonio
Calciomercato Lazio, la cessione di Marcos Antonio – Sembrava trascinarsi da diverse settimane la trattativa che vedeva Marcos Antonio affrontare un viaggio transoceanico per tornare a giocare in Brasile. In effetti, si è perso un po’ di tempo in uno stillicidio di cavilli, passi avanti e poi indietro con una squadra brasiliana, il Flamengo, che a dir la verità l’ha tirata per le lunghe, cercando ma non riuscendo a chiudere la “partita” con la altrettanto coriacea società Lazio.
Le parti sembravano inizialmente lontane perchè i rossoneri del Flamengo chiedevano il prestito con diritto di riscatto mentre la Lazio chiedeva l’obbligo. Inoltre, non c’era l’accordo sulla cifra perchè la Lazio chiedeva 6 milioni, mentre invece i brasiliani sono arrivati ad offrirne massimo 4 milioni. Ma sembrava che a un certo punto, si trovasse comunque un accordo con l’inserimento di una onerosità del prestito. Intanto il tempo scorreva.
LA DEFINIZIONE TOTALE DELL’ACCORDO MA…
Ma le sorprese, a volte, sono dietro l’angolo, e da quando nella trattativa è subentrato il San Paolo, le cose sono diventate più abbordabili. Secondo la Laziosiamonoi.it, c’è accordo totale tra le due società sulla base dei seguenti termini:
prestito con obbligo di riscatto pari a 5 milioni di Euro
L’intesa è stata già raggiunta, insieme allo scambio dei documenti. L’operazione consente alla Lazio di registrare una pur contenuta plusvalenza sull’operazione, il ché, non guasta mai dal punto di vista contabile.
I biancorossoneri del San Paolo si aggiudicano in extremis la “partita” contro i rossoneri del Flamengo di Rio de Janeiro.
IL RISVOLTO DEL CUORE
Nella decisione finale, ha fortemente influito una scelta del ventiquattrenne giocatore dettata dal suo cuore. Infatti, lui è sempre stato tifoso della squadra paulista che lo ha ingaggiato. Fondamentale pertanto, oltre che l’accordo tra le due società, anche la decisione finale del ragazzo.
Sono solo ancora in ballo le ultime formalità, prima dell’ufficialità dell’operazione, che possa dare il via libera definitivo a Marcos Antonio di vestire la maglia della squadra del suo cuore!