Lazio: un avvio travolgente per il tecnico toscano
Lazio – Quando lo scorso mese di marzo Maurizio Sarri salutava la capitale facendo le valigie per tornare nella sua Figline Valdarno, il presidente Lotito sfogliava la margherita dei sostituti, trovando in Igor Tudor il petalo sbagliato per far rinascere la Lazio.
Le dimissioni del tecnico croato e la successiva scelta di Marco Baroni sono risultate essere la pozione vincente per dare vita al nuovo ciclo che mai come in questa occasione sta ricevendo risultati sorprendenti e inaspettati.
La squadra biancoceleste fa la voce grossa in Serie A e domina in Europa, dando la sensazione, anche nei passi falsi, di voler giocarsi il risultato contro chiunque. Molti meriti sono di Baroni, in grado di dare motivazioni ad un gruppo che lo scorso anno era in piena balia dei propri capricci.
Lazio: la società vuole il rinnovo
A dimostrazione di come la cura Baroni abbia dato risultati entusiasmanti c’è l’evoluzione di alcuni elementi, come Rovella e Tavares, che hanno trovato la gioia della prima chiamata in nazionale.
Il successo del nuovo gruppo è sulla bocca di tutti, tanto che la società biancoceleste sta gettando le basi per blindare il mister toscano e proporgli il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport infatti, il presidente Lotito si muoverà nel mese di gennaio per proporre a Baroni il prolungamento dell’accordo con aumento dello stipendio annesso. Il milione di euro attualmente percepito è tra gli ingaggi più bassi delle squadre di testa, per questo ci sarà il tempo di discutere sull’adeguamento e dare al tecnico fiorentino le chiavi del futuro della Lazio.