Lazio: il terzino tra le scelte del CT Martinez
Lazio – Tra le stelle del nuovo gruppo, amalgamato dalle sapienti mani di Marco Baroni, brilla in modo particolare quella di Nuno Tavares, dolce scoperta fatta dal direttore sportivo Fabiani che per portarlo a Roma ha convinto l’Arsenal nel dire sì all’offerta di 5 milioni di euro.
La cifra, da versare obbligatoriamente entro giugno 2025, irride il reale valore di un calciatore devastante, in grado di servire la bellezza di 8 assist in appena 8 gare di Serie A (migliore score tra i 5 più importanti campionati d’Europa). Il terzino della Lazio ieri ha fatto il suo esordio in Europa League seminando il panico tra le maglie degli acerrimi rivali del Porto, finiti ko sotto i colpi di Romagnoli e Pedro.
Lo strapotere fisico unito alla velocità da centometrista fanno di Tavares un vero craque, consacrato come uno dei migliori acquisti del campionato italiano e oggetto del desiderio di Roberto Martinez, CT della nazionale portoghese, che lo ha inserito nella lista dei 26 convocati per le gare contro Polonia e Croazia.