Lazio, Nuno Tavares è la rivelazione: solo Saka e Vinicius hanno fatto più assist in Europa
Lazio– Nuno Tavares in pochissime settimane è diventato con le sue prestazioni subito un idolo della tifoseria biancoceleste. Tutto questo grazie alle sue sgroppate sulla fascia sinistra e gli assist che confeziona ai compagni, ben cinque in altrettante presenze in Serie A.
Il portoghese è arrivato nella sessione estiva del calciomercato dall’Arsenal con 1 milione di euro per il prestito e 5 milioni per l’obbligo di riscatto.

Nuno Tavares – Foto Profilo X S.S. Lazio
Un colpaccio da parte della Lazio se andiamo ad analizzare i prezzi in Europa, il laterale portoghese ha sottoscritto un contratto fino al 2029, segno che la società biancoceleste ci punta forte anche per il futuro.
Il lusitano in Serie A è quello che realizzato più assist vincenti ed in Europa è stato battuto solo da due fuoriclasse come Saka dell’Arsenal e Vinicius del Real Madrid con 6 per il primo e 7 per il secondo.
Nuno Tavares: profilo X @officialsslazio
Non male per Nuno che arrivava da una brutta stagione al Nottingham Forest dove era in prestito e aveva collezionato solo 12 presenze.
Mentre era stata ottima la stagione precedente nel Marsiglia di Tudor dove realizzò 6 gol in 31 presenze per poi fare ritorno ai Gunners.
Nell’estate del 2023 anche l’Inter aveva provato a prenderlo, ma la società londinese aveva chiesto 20 milioni di euro cifra ritenuta eccessiva, con i nerazzurri che virarono su Carlos Augusto.
Il campionato italiano sicuramente era nel suo destino e ci è sbarcato con 12 mesi di ritardo con un prezzo che ha giovato alla Lazio e gli assist che giovano agli attaccanti biancocelesti.