uomini veri Lazio storia campi gioco Lazio Olimpico

Lazio, quel tesoretto crescente della fascia mancina

by Paolo Buchetti
0 comments La Maglia - Sito Ufficiale S.S. Lazio

La Lazio e la sua fascia mancina, un tesoretto in continua crescita

La Lazio e il tesoretto della fascia mancina  –  Via via che si sta dipanando  questa incredibile stagione biancoceleste, emergono degli specifici ruoli dove la Lazio sta facendo un  grande salto di qualità.

Nel caso specifico, approfondiamo quel ruolo che è rimasto un “incompiuto” per diversi anni, e cioè il terzino sinistro.

Dopo vari tentativi andati a vuoto, con giocatori che sono ancora di proprietà della Lazio in attesa della loro scadenza di contratto (vedi Hysaj, Fares e Kamenovic), si è spesso sfruttato  il povero Marusic, a volte fino al suo sfinimento fisico.

 

Lazio Senad Lulic

Foto Profilo Ufficiale X S.S. Lazio

DALLE “STALLE” ALLE STELLE…

Dopo il “vuoto” post era Lulic,  ora, sembra proprio che la Lazio abbia trovato magicamente la “quadra” del ruolo. Dopo aver atteso un anno Luca Pellegrini, che appariva in difficoltà a trovare spazio, ora il laziale, con Baroni, sembra aver trovato se stesso, con buone prestazioni e una certa continuità di rendimento.

Per non parlare di Tavares, ormai esploso con la sua velocità, potenza e precisione, tanto da farlo diventare “uomo assist” da top team.

 

DUE TERZINI ANCORA DA… PAGARE

Il loro valore di mercato risulta in continua ascesa, con picchi stratosferici che riguardano in particolare il  portoghese Nuno Tavares, oramai sotto gli occhi del calcio internazionale.

La curiosità è data dal fatto che, oltre a costare poco, le forme di pagamento di questi due giocatori prevedono rate a saldo future, che quindi consentono alla società un certo respiro economico gestionale. Ma con “in pectore” la certezza di far fronte ad un pagamento futuro contenuto, per un “bene” che incorpora in sé un valore reale di mercato ben più consistente.

SS Lazio Tavares

Foto Profilo X S.S. Lazio

Lazio, il tesoretto dalla fascia mancina – TAVARES

Il portoghese infatti, valutato attualmente già diverse decine di milioni sul mercato, è attualmente alla Lazio con la formula del prestito con obbligo di riscatto. E vale a dire, che il suo pagamento definitivo avverrà l’estate prossima in un unica rata a saldo, ammontante a Euro 4,5 milioni e dopo aver già versato 1.000.000 di Euro per il prestito oneroso.

Prevista nella contropartita anche una percentuale sulla prossima cessione pari al 35%.

SS Lazio Pellegrini

Luca Pellegrini / Foto: profilo X Lazio

Lazio, il tesoretto dalla fascia mancina  –  PELLEGRINI

Anche il venticinquenne Luca Pellegrini, ad oggi, ha una valutazione di mercato almeno più che doppia rispetto alla cifra che dovrà sborsare la Lazio.

Infatti, il ragazzo figura ancora in prestito con obbligo di riscatto dalla Juventus. Il suo pagamento, previsto in complessivi Euro 4 milioni, verrà saldato a partire dal 30 giugno 2025, in  3 rate annuali di 1,33 milioni di Euro circa ciascuna.

 

Insomma, nel complesso le due operazioni, interessanti dal punto di vista finanziario, stanno dando i loro frutti anche sul campo, con potenziali valori degli interessati,  in sensibile crescita.

Parafrasando simpaticamente la situazione, la Lazio ha finalmente e positivamente svoltato a sinistra, con la reciproca soddisfazione dei tifosi, del tecnico e anche della società!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich