Lotito: “Maurizio Sarri incarna i valori in cui crediamo”
LOTITO – SARRI – BARONI. Durante l’evento contro il bullismo allo Stadio Olimpico, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato del cambio in panchina, tornando sia sul ritorno di Maurizio Sarri sia sull’addio a Marco Baroni. Parole decise, come da tradizione, per ribadire la visione della società biancoceleste. Queste le sue parole.
Lotito su Maurizio Sarri: “Un ritorno nel segno della fiducia”
Lotito siega perhè ha voluto puntare ancora una volta sul tecnico toscano: “Sarri è un allenatore che ho voluto a tutti i costi e che aveva interrotto prematuramente un percorso che avevamo intrapreso. Quando c’è stato lui siamo arrivati secondi. Noi abbiamo fatto una scelta che incarna quei valori nei quali crediamo e che cerca di formare i giocatori prima a essere uomini e poi calciatori. Il rapporto tra me e lui è di stima reciproca e di affetto…Sarri si era dimesso perché non c’erano più le condizioni ambientali per andare avanti, non certo per colpa della società. Ora le cose sono cambiate. Nella vita faccio anche pulizie… e infatti ho fatto pulizia”
Su Marco Baroni: “Nessun esonero”
Sul breve percorso di Marco Baroni, il presidente è stato chiaro: “Nel comunicato l’ho detto: è un allenatore che avevo voluto fortemente. Non è stato esonerato, ha scelto lui di fermarsi perché alcune aspettative non si sono realizzate. Forse anche la piazza aveva iniziato a sperare in qualcosa di diverso.Io valuto le persone non solo per i risultati ma per come reggono la pressione in certi contesti. E comunque non è un problema solo della Lazio: anche altre squadre del Nord non hanno vinto nulla. Eravamo partiti bene, primi in diverse classifiche, poi ci siamo persi. Il calcio è così, fatto di variabili imprevedibili”