Igor Tudor

Lazio, l’ora di Tudor: calcio verticale e pressing altissimo

by Antonio Falaguerra
0 comments Igor Tudor / Foto: profilo X OM

 Il croato predilige un credo alla “Gasperini”, un calcio aggressivo con un pressing asfissiante

Lazio: è l’ora di Igor Tudor, l’ora di un calcio verticale con un pressing altissimo, l’ora del cambiamento in casa Lazio, ed oggi con una doppia seduta i giocatori biancocelesti assaggeranno le nuove idee ed i nuovi dettami del tecnico croato.

Fautore di un calcio alla “Gasperini”, cerca di utilizzare di base il calcio del tecnico atalantino personalizzandolo nei dettagli.

Tudor lavora con una difesa che marca a uomo, totalmente diverso dal credo sarriano, è estremamente lontano dal calcio così com’è concepito nella gran parte delle squadre europee.

Il croato è lontano dal calcio che fa del possesso il suo mezzo d’espressione, nel centrocampo utilizza una manovra articolata che passa per i canali centrali di centrocampo, predilige maggiormente utilizzare le vie centrali del campo.

In attacco Tudor sfrutta il lavoro dei due trequartisti tra le line di difesa avversaria, che aiutano tantissimo la punta centrale, quest’ultima lavora tanto d’appoggio con i compagni alle sua spalle permettendo loro di sostenere la linea offensiva.

Il calcio così com’è inteso da Igor Tudor è totalmente differente da come ha giocato la Lazio in questi ultimi anni con il tecnico toscano, dunque sarà interessante vedere i giocatori biancocelesti alle prese con il nuovo modo di concepire calcio del tecnico croato.

Lazio: effetto Tudor sui tifosi

Lazio: quale sarà l’effetto che l’arrivo di Igor Tudor avrà sui tifosi biancocelesti? In primis possiamo dire che dall’umore che si respira nei vari luoghi dove si discute di Lazio c’è un senso di incertezza misto a curiosità su come possa essere la Lazio targata Igor Tudor.

Lazio

© Antonio Falaguerra – Lazio Live TV

Un dato tangibile dell’effetto Tudor sui tifosi biancocelesti però c’è,  infatti possiamo utilizzare come metro di giudizio il.numero di tagliandi già staccati per la sfida prossima di campionato contro la Juventus.

Ci sono più di diciottomila tagliandi già venduti, che ci fanno intendere che c’è curiosità e voglia di vedere il nuovo corso biancoceleste.

La curiosità è tanta e in tanti vogliono assistere alla prima gara ufficiale del tecnico croato sulla panchina biancoceleste.

Non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich