La Lazio ad Auronzo, l’aria che si respira: le sedute di oggi
Lazio e l’aria di Auronzo, le sedute di oggi – Mentre la seduta della mattinata è volata col pallone tra i piedi e alcune partitelle tra il gruppo diviso in squadre, la rosa presente fatica senza lamentarsi agli ordini dello staff della Lazio.
L’ARIA DI AURONZO
Bella l’aria del paese con tante bandiere e diversa gente che riempie le strade con le maglie biancocelesti. I fiori sui balconi che si incrociano con i bandieroni biancocelesti, i negozi con i nostri vessilli e tanti nastri biancocelesti un po’ dappertutto, creano una bella magia. Insomma, tanta positività e serenità in giro.
SHOW DEI 4 PORTIERI MENTRE LA SQUADRA ERA IN PALESTRA
La seduta del pomeriggio, la prima assistita dal sottoscritto, comincia alle 17,30 con l’ingresso dei 4 portieri Provedel, Mandas, Furlanetto e Renzetti, insieme ai preparatori specifici. Dopo vari esercizi che hanno curato la posizione e la presa sui cross, i ragazzi si sono affrontati in una mini partitella con cross e tiri in porta alternandosi tra i pali e fuori. Ne è venuta fuori una gara avvincente che ha visto frequenti applausi della gente che si è divertita di fronte ai “paratoni” dei ragazzi.
Tutto il resto della squadra invece si è protratta in palestra.
IL FINALE …
Solo intorno alle 18,45, usciti dalla palestra, sono entrati in campo per una sgambatura con ripetute brevi sulla velocità.
Alla fine, tanti si sono concessi ai tifosi e ai bambini con tanti autografi e foto di rito, in un bel momento di serenità con la gente felice di potersi godere la squadra così a stretto contatto.
Insomma, si respira un’aria positiva qui ad Auronzo. La squadra lavora alacremente e la gente assiste divertita in un clima sereno. Non mancano gli striscioni di contestazione alla società, ma i ragazzi della curva hanno saggiamente intuito che in questi momenti occorre far lavorare in pace e concentrazione il gruppo.
Almeno l’atmosfera sembra di quelle positive. Per il l resto, dobbiamo attendere e valutare l’impatto dei nuovi soprattutto in rapporto alla qualità che è volata via con un biglietto di aereo in altri lidi.
Aspetteremo senza fretta consci che c’è tantissimo ancora da lavorare. Ma il sorriso e la serenità della gente di Auronzo sembra un ottima medicina per cominciare i primi passi col piede giusto!