Lazio, la superstrada preferenziale tra Roma e Salerno è stata già inaugurata…
Lazio, preferenziale Roma-Salerno – Alla Salerno-Reggio Calabria che collega l’estremo sud Italia al resto dello stivale, si aggiunge anche la preferenziale Roma-Salerno. O meglio, Lazio Salernitana.
Ma questa nuova “arteria” non sarà invasa da Tir pieni di merce o da vetture ricolme di bagagli in direzione vacanze nel meraviglioso sud Italia. Bensì, sarà una tratta del tutto virtuale e privilegiata, che coinvolgerà i rapporti tra le due squadre, biancoceleste e granata campana.
Lazio, asse preferenziale Roma Salerno – L’AFFARE TCHAOUNA
La recente chiusura per l’affare Tchaouna ha dimostrato che i rapporti tra le due società sono molto attivi. Alimentati anche dall’interesse Lazio per l’attaccante Boulaye Dia.
OTTIMI RAPPORTI TRA FABIANI E L’A.D. CAMPANO
Le parti non si nascondono la stima reciproca per rapporti instauratisi negli anni precedenti. E’ lo stesso Amministratore Delegato Dott. Milan a evidenziare la stima verso il D.S. biancoceleste Fabiani.
MARTUSCIELLO NUOVO ALLENATORE GRANATA
Potrebbe non essere un caso il fatto che la Salernitana abbia optato per Martusciello, come allenatore per la prossima stagione. Oltre alla valenza del tecnico, oramai ex secondo di mister Sarri, gioca anche il fatto che l’allenatore era ancora “iscritto” sui libri contabili della Lazio fino al 2025. Le sue dimissioni presentate recentissimamente alla Lazio, evidenziano anche il vantaggio economico che trarrà la società di Formello, dal suo ingaggio a Salerno.
Lazio, asse preferenziale Roma Salerno – MEDICO SOCIALE DA SALERNO A ROMA
Si è completato il passaggio alla sponda biancoceleste del nuovo medico sociale della Lazio Dott. Leo, proveniente proprio dalla società campana. Il nuovo medico sociale prende il posto del Dott. Francesco Colautti. Questo è il comunicato della S.S. Lazio:
“La S.S. Lazio comunica di aver affidato al dott. Italo Leo il ruolo di medico sociale della prima squadra, completando così la ristrutturazione del comparto medico, guidato dal direttore sanitario Ivo Pulcini e dal responsabile ortopedico Fabio Rodia”.
L’INTERESSE PER ANDRE’ ANDERSON
Il nuovo allenatore Martusciello non ha nascosto in conferenza stampa la stima che ha per il giocatore della Lazio Andrè Anderson, legato al club capitolino da un contratto in scadenza nel 2025.
Già giocatore granata nella stagione della promozione in serie A 2020-21, si era ben comportato risultando importante per il raggiungimento di quell’insperato successo che è valso la massima serie. Il passaggio in terra campana dell’italo brasiliano è già da qualche giorno oggetto di trattativa tra i due club.
La stima del neo allenatore Martusciello, potrebbe portare alla definizione dell’affare già nelle prossime ore.
Insomma, sembra proprio l’inizio di un legame preferenziale tra le due realtà calcistiche. La Lazio potrebbe anche avere un canale privilegiato per mandare in prestito qualche giovane per farsi le ossa. A partire, ad esempio, da Valerio Crespi o da Gabriele Artistico, che ha appena firmato per la squadra biancoceleste. I due giovani attaccanti sono in attesa di conoscere la propria destinazione in prestito nella prossima stagione, e Salerno potrebbe essere la scelta giusta.
Staremo a vedere, se son rose, fioriranno!
fonti salernosport24.com lazionews24.com cittaceleste.it