Lazio: Baroni chiede il bis dopo Amburgo
Lazio – Torna in campo la squadra di Baroni sotto il cielo plumbeo della capitale ma illuminato dai circa 30 mila presenti dell’Olimpico che daranno luce e calore ai calciatori in campo.
Alle 18:45 la Lazio ospiterà il Nizza per la seconda giornata di Europa League (prima in casa per i biancocelesti) con l’obiettivo di fare filotto, dopo il successo sulla Dinamo Kiev, e mettere un bel mattoncino sull’attuale primo posto in classifica che a gennaio consentirà il pass per gli ottavi di finale.
Il mister toscano ha già messo in guardia i suoi sulla pericolosità dell’avversario, ma è comunque convinto dei mezzi a sua disposizione, consapevole di avere nei cambi elementi in grado di poter tenere alta l’asticella per riuscire a portare a casa il risultato.
Lazio: caccia al primo gol in Europa per Castellanos
Chi vorrà rubare la scena cercando di rendere memorabile la propria serata è Valentin Castellanos, a caccia del primo gol europeo e con la possibilità di farlo in un giorno speciale.
Il Taty infatti compie proprio oggi 26 anni e per l’occasione vuole farsi un regalo prestigioso. L’attaccante argentino è all’esordio in Europa League, dopo aver giocato scampoli di Champions lo scorso anno, e vuole bagnare la prima da titolare con un gol che avrebbe il sapore di doppio regalo.
Castellanos, a quota 3 gol in 6 gare di campionato, ha messo da parte le nubi attorno dopo la stagione vissuta all’ombra di Ciro Immobile, dimostrando di poter essere determinante per la Lazio e per Baroni che non vuole mai farne a meno. Contro il Nizza potrebbe arrivare la definitiva consacrazione ed il Taty non vuole mancare all’occasione.