SS Lazio Bonanni

Lazio: il derby affidato a Guida

by Antonio Falaguerra
0 comment

La stracittadina capitolina affidata al fischietto della sezione di Torre Annunziata

Lazio: Il derby affidato a Guida, per la terza volta nella sua carriera da direttore di gara dirigerà il derby della Capitale.

Di nuovo la stracittadina capitolina dopo l’ultimo del 2021 per il fischietto della sezione di Torre Annunziata.

Il direttore di gara verrà coadiuvato dai guardalinee Di Iorio e Perrotti, mentre Fabbri sarà il IV uomo.

Al VAR ci saranno Irrati e Maresca nel ruolo dedicato al AVAR.

Per Guida è la ventottesima volta che incrocia la Lazio, i biancocelesti con lui hanno vinto 9 volte, hanno ottenuto 7 pareggi e 11 sconfitte.

Nei due derby fino ad ora diretti dal fischietto dalla sezione di Torre Annunziata la Lazio ha pareggiato 1a1 nel 2019 e vinto 3 a 2  nel 2021.

Non sarà una gara semplice da gestire per il direttore di gara, anche se ha già saggiato l’atmosfera del derby della Capitale, sarà sempre una gara da prendere con il piglio giusto.

Il derby dal punto di vista dell’arbitro è una gara delicata, bisogna essere attenti ai minimi particolari.

È sempre stato difficile da dirigere, l’atmosfera sarà elettrizzante, e per l’arbitro e la sua squadra bisognerà essere al cento per cento della forma.

Lazio: in città sale la febbre da derby

Lazio: nelle piazze, nelle radio, sui giornali non si parla d’altro, al centro dei pensieri dei cittadini della Capitale che amano il calcio c’è solo una parola Derby.

 Lazio derby

©Mauro Maniccia – Lazio Live TV

La febbre da stracittadina capitolina è salita alle stelle e i tifosi di entrambe le squadre sono già con l’adrenalina a mille. A meno di due giorni dal derby della Capitale l’atmosfera nella Città Eterna è pazzesca.

I tifosi della Lazio sono in fermento da settimane e la mitica Curva Nord si prepara all’ennesima coreografia che sarà una vera e propria opera d’arte.

Tutti pronti a tifare a squarciagola la squadra di Tudor, i diciottomila fortunati tifosi biancocelesti, che sono riusciti ad accaparrarsi l’ambito tagliando per assistere alla gara all’Olimpico, non vedono l’ora che arrivi sabato.

Tutto pronto, tutti pronti, l’attesa è quasi terminata il derby della Capitale è alle porte.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich