Guendouzi Lazio

Lazio… eppure, c’è ancora un elemento che può dare fiducia

by Paolo Buchetti
0 comment

Lazio, un elemento che può infondere fiducia

La Lazio e quell’elemento che dà fiducia  –  In questa altalenante stagione della Lazio, altalena che addirittura traspariva nell’arco di una stessa partita, ieri purtroppo l’altalena è rimasta addirittura pressoché immobile.

Che trarre di positivo dalla prestazione di ieri? Provedel, ma che non può continuamente fare miracoli. Un Guendouzi sempre su ottimi livelli. Un Luis Alberto che ritrova il gol dopo 4 mesi circa, ma poco altro da parte sua.

Vietato mollare

Parafrasando una datata canzone di Bennato che si intitola “salviamo il salvabile“, in questo finale di stagione, è vietato “mollare”. Questa realtà gestionale, per come è messa attualmente, non può prescindere dall’Europa, che sia anche quella meno importante. Ricordiamo che le risorse finanziarie ad appannaggio di chi partecipa alle competizioni europee quest’anno saranno ancora più allettanti, con i nuovi format della Uefa.

In questa realtà chiamata Lazio, nessuno deve assolutamente disunirsi perchè non abbiamo tempo di polemizzare, visti i fondamentali  impegni che ci aspettano nei prossimi 7 giorni.

Intanto, è importante che la squadra, soprattutto in questo periodo fitto di impegni, possa al più presto ritrovare a sua disposizione gli infortunati, la loro forma e gli squalificati, Gila su tutti, che al momento appare l’unico difensore realmente insostituibile. L’ambiente, tutto, deve mantenere saldezza di nervi e concentrazione.

Perchè il destino ci riserva un’occasione…

Il calendario della Lazio ha 15 incontri in programma, ovviamente non tenendo conto di eventuali passaggi di turno nelle coppe. Di queste 15 partite, 9 si giocano all’Olimpico considerando il derby, pur in trasferta. Una delle 6 trasferte è a Frosinone e quindi, non pesante logisticamente e alla portata della squadra.

 

Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

Le trasferte

Su 15 incontri quindi, le trasferte più insidiose si  riducono a 5, ed esattamente: Bayern, Juve di coppa, Genoa, Monza e Inter alla penultima. Inoltre, c’è la trasferta a Frosinone, logisticamente e tecnicamente non particolarmente complicata, anche se noi a volte, siamo bravi a complicarci le cose da soli.

Le partite in casa

All’Olimpico in casa, le partite si giocheranno contro: Milan, Udinese, Juventus, Salernitana, Juventus in coppa Italia, Verona, Empoli, Sassuolo. Inoltre, sempre all’Olimpico ma in trasferta, giocheremo contro la Roma. Sarà importante anche l’apporto e… la pazienza del grande popolo laziale, che potrebbe essere importantissimo per il raggiungimento degli obbiettivi finali, sia pur minimi, della squadra. Poi, alla fine, chi di dovere si prenderà le sue responsabilità, se ne avrà il coraggio…

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich