SS Lazio Patric

Lazio, così no: Europa in bilico

by Antonio Falaguerra
0 comment Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

Debacle ieri sera al Franchi, Lazio alla mercé dei viola, presi a pallonate

Lazio: Che doccia fredda per tutti i tifosi biancocelesti; ieri sera in una piovosa Firenze la Lazio si è sciolta come la neve sotto una copiosa pioggia. La Fiorentina ha letteralmente preso a pallonate l’undici di Sarri, e nonostante immeritatamente in svantaggio, con un uno-due micidiale stronca i capitolini.

Fiorentina che è partita con tutti e due i piedi sull’acceleratore, prendendo una quantità assurda di pali e sbagliando addirittura un penalty. I viola si sono divorati occasioni su occasioni, ed hanno fatto di un sol boccone la nostra malconcia Lazio.

Una Lazio letteralmente in balia degli avversari,  con tutto l’undici rintanato nella propria tre quarti, provando un gioco di ripartenza che, in un occasione, quella del gol, gli è pure riuscito.

I biancocelesti sono stati travolti dalla voglia di riscatto dei padroni di casa, e hanno provato a reggere l’urto viola, ma alla fine hanno completamente lasciato il fianco all’avversario.

Non ci sono giustificazioni per quello che è accaduto in terra Toscana. I  biancocelesti hanno buttato al vento l’ennesima occasione per rimanere a contatto con chi lotta per l’Europa, rimanendo ancora in un vortice di malcontento e preoccupazioni.

In questa debacle non ci sono esenti da colpe; tutti e dico tutti sono colpevoli di una annata per nulla convincente e non confacente ad una squadra che avrebbe dovuto lottare per ben altri piazzamenti.

Lazio, l’Europa in bilico

fiorentina lazio

Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio

Lazio: Ora con la rovinosa prestazione del Franchi la Lazio si ritrova in difficoltà serie nel mantenere un posto in Europa per la prossima stagione.

Si, proprio così. I biancocelesti, con la sconfitta di ieri, precipitano in malo modo addirittura all’ottavo posto in classifica a sole tre lunghezze dal disastroso Napoli e a otto lunghezze dal quarto posto.

Una situazione delicatissima per i biancocelesti che devono assolutamente mantenere un posto nelle coppe europee, per far conto sui flussi economici previsti in caso di relativa qualificazione.

Un guaio enorme se la Lazio non riuscisse a risalire la china della classifica. A quel punto, per accedere alle coppe continentali, avrebbe solo due possibilità.

La prima, molto fantasiosa e praticamente impossibile,  e cioè quella di continuare il percorso in Champions. Sia chiaro, noi prima di chiunque altro, crediamo  in un vero e proprio miracolo calcistico, ma, si sa,  i miracoli avvengono ogni 100 anni.

L’altra possibilità, più concreta, è data dalla coppa Italia. I biancocelesti sono ad un passo dalla finale ed hanno la Juve da affrontare nella doppia semifinale del torneo. La squadra di Sarri potrebbe approfittare dell’occasione e magari riuscire a sconfiggere i bianconeri e provare, nella sfida secca della finale all’Olimpico,  a riprendersi indirettamente l’Europa tramite la Coppa a noi tanto cara.

Ora però bisogna riprendersi dalla batosta di Firenze, e provare già questo venerdì a vendere cara la pelle contro il Milan di Pioli.

Forza Lazio non mollare!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich