Davide Nicola ha parlato così dopo il match contro la Lazio
L’allenatore dell’Empoli, Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa contro la Lazio. Queste le dichiarazioni del tecnico dei toscani:
“C’è il rammarico di non aver segnato. La mole di gioco costruita è stata molta. La prestazione è stata notevole, meritavamo di raccogliere qualcosa: i ragazzi hanno dimostrato che non c’è tutta questa distanza in classifica. Adesso lottiamo fino alla fine”
Nicola ha poi cosi continuato:
“Oggi il migliore in campo è stato il portiere della Lazio. Sapevamo che sono una grande squadra, siamo bravi a non far emergere del tutto la loro forza. Fisicamente stiamo bene, tre mesi e mezzo fa abbiamo lavorato in vista di questo rush finale. Ormai non è più un discorso fisico, anche se la partita di oggi ha dimostrato che ci siamo e stiamo bene. Mancano quattordici giorni e due partite, conta l’aspetto mentale. Sono convinto che con questa mentalità aumenteranno le nostre possibilità. Siamo lì e vogliamo starci, stiamo dimostrando con la qualità del nostro gioco che questa è la nostra categoria. Dobbiamo essere più freddi in alcune circostanze, oggi davvero il portiere è stato bravo”