La Lazio pubblica alcune foto della maglia speciale che celebrerà il 50° anniversario del tricolore vinto nel 1974
Lazio- Il prossimo 12 maggio segna un momento epico per i tifosi della Lazio, poiché si celebreranno i 50 anni dal primo storico scudetto della squadra, ottenuto dalla celebre Banda di Tommaso Maestrelli. Questo trionfo del ’74 ha visto protagonisti illustri come Chinaglia, Wilson e Re Cecconi, insieme ad altri eroi biancocelesti che hanno scritto pagine indelebili nella storia del calcio italiano.
La maglia speciale: ecco la sorpresa della Lazio per i tifosi biancocelesti
In occasione di questa importante ricorrenza, la Lazio ha promesso una sorpresa speciale per i suoi sostenitori. Attraverso i suoi canali social ufficiali, la Lazio infatti ha iniziato a diffondere indizi intriganti sulla speciale maglia commemorativa che sarà svelata in onore del 50° anniversario dello scudetto del 1974. Finora, è stato rivelato che la maglia presenterà un colletto a V bianco su sfondo celeste, accompagnato dalla scritta incisiva “Noi l’amiamo e per lei combattiamo”. La casacca sarà ovviamente celeste e i numeri saranno oro e a scendere, sfumati, compariranno i nomi di tutta la “banda Maestrelli”. Infine la Lazio ha pubblicato una storia social con un timer che scadrà domani 26 aprile alle ore 10: “Sei pronto a vedere di che stoffa sono fatti i campioni?”
“Una maglia una leggenda”il motivo della Lazio per celebrare i 50 anni dallo storico primo scudetto
La scorsa settimana la Lazio ha pubblicato il video promozionale in cui Castellanos, Gila e Rovella appendono per strada i poster di Chinaglia e Garlaschelli. In questi giorni poi numerosi led digitali sparsi per la città in cui spiccano Chinaglia, D’Amico, Wilson e gli altri campioni d’Italia della Lazio 1973/1974.
“Aurelia, Piazza Cavour, Pigneto, Gregorio VII, Via del Corso, Trastevere, Piazza della Repubblica… Sono tantissimi i billboard digitali con i miti dello Scudetto del 1974: cerca quello più vicino a te e immortala il momento!” è il messaggio della Lazio che invita i propri tifosi a farsi i selfie con i campioni d’Italia.