Tra Lazio e Juve spunta uno scambio clamoroso. Suggestione o realtà?
Lazio – Nelle ultime ore sta girando una voce che ha del clamoroso, uno scambio folle tra la Lazio e la Juve per due calciatori di grande livello che potrebbero cambiare casacca all’apertura del calciomercato di luglio. La situazione pare più fantascientifica che reale, ma il mercato è strano e tutto può accadere. La conferma di Tudor sulla panchina bianconera e il ritorno di Sarri su quella biancoceleste, possono stravolgere alcune trattative portando a risultati clamorosi.
L’oggetto del desiderio di molte squadre, compresa la Juventus, è Nuno Tavares. Il portoghese è stato riscattato da Lotito che ha rifiutato già una offerta da 30 milioni proveniente dall’Arabia. Ma Tavares piace a molti e potrebbe recitare un ruolo da protagonista nel prossimo mercato. La sua valutazione si aggira tra i 35 e i 40 milioni, cifra proibitiva per la Lazio ma non per altri club. La Juve ci pensa e, siccome non ha molta liquidità in cassa, vorrebbe proporre alla Lazio uno scambio: Nuno Tavares per Nico Gonzalez.
L’esterno juventino sarebbe perfetto per completare il reparto degli esterni insieme a Zaccagni, Isaksen e Pedro, dando sostanza sulle fasce. Tavares invece sarebbe ottimo per sostituire il partente Cambiaso. Certo l’ingaggio dell’argentino è alto, circa 3,6 milioni a stagione, ma dopo un’annata non brillante potrebbe rilanciarsi col tecnico toscano riducendosi lo stipendio.
Come sappiamo bene, la Lazio non vuole vendere ed è restia agli scambi ma queste situazioni sono da valutare attentamente perché possono essere decisive per la stagione. La Juve vorrebbe piazzare anche Mbangoula che potrebbe sostituire proprio Tavares. Ci rendiamo conto che finora non c’è nessuna trattativa in corso della Lazio, per nessun giocatore, per ora solo voci di cui tante molto discutibili, ma sognare non costa nulla.