lazio torino

Lazio, con l’Inter sarà difficile: gestire la pressione è fondamentale

by Roberto Mari
0 comment Daniele Buffa/Image Sport: Maurizio Sarri-Giovanni Martusciello

Pressione alta in casa Lazio. Gestirla sarà determinante

Siamo giunti alla vigilia di un match importante contro probabilmente la squadra con la rosa migliore di questa serie A. L’Inter dell’ex Simone Inzaghi, tanto criticato dai tifosi nerazzurri, dopo aver messo in bacheca la Supercoppa Italiana è arrivata in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions League, un percorso ottimo per un allenatore che si è guadagnato il nome di Re di Coppe.

In campionato L’Inter non ha espresso quanto ci si aspettava. Tutti credevano che avrebbe lottato per lo scudetto invece ha collezionato addirittura 11 sconfitte che l’hanno relegata per il momento fuori dai primi quattro posti, anche se sono sempre molto vicini alle prime e con 21 punti a disposizione tutto può accadere.

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

I nerazzurri però sono abituati alla pressione che in alcune fasi della stagione può essere difficile da gestire. La vera domanda è quanto la Lazio sia in grado di gestire tale pressione nel momento più delicato del suo bellissimo cammino in campionato? Sarà in grado di scrollarsi di dosso questo fardello e dimostrare a tutti che nell’olimpo delle grandi ci siamo anche noi?

Ogni approccio alle prossime sette gare sarà determinante per fare risultato e centrare l’obiettivo Champions. Ora non c’è più margine di errore da qui alla fine, anche se bisogna ricordare che con una decina di punti si è quasi certi della qualificazione, ma arrivare secondi sarebbe un traguardo incredibile e difficilmente preventivabile alla vigilia del campionato.

Questo è un momento cruciale in cui bisogna dimostrare di aver acquisito la mentalità da grande squadra. Sarri lo sa bene e sta cercando con tutte le sue energie di farlo capire ai suoi ragazzi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich