Lazio, da San Siro a San Siro: il futuro passa da Milano

by Roberto Mari
0 comment Cesare Purini / Insidefoto

Nel giro di una settimana il destino della Lazio passerà da Milano

Una settimana veramente importante quella della Lazio che in pochi giorni vedrà il suo futuro scontrarsi con le due compagini milanesi in piena lotta Champions esattamente come i biancocelesti. Il destino della squadra di mister Sarri passa da Milano, cominciando da domenica all’ora di pranzo contro l’Inter dell’ex Simone Inzaghi per finire a sabato prossimo contro il Milan di nuovo a San Siro. Nel mezzo ci sarà il turno infrasettimanale dove la Lazio mercoledì ospiterà il Sassuolo, altra gara impegnativa dove è vietato sbagliare.

Lotta serrata

Attualmente i nerazzurri occupano la sesta posizione in classifica con 54 punti e, nonostante siano in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions League, daranno il massimo per accorciare il gap che le separa da Roma, Milan, Juventus e la stessa Lazio. Stessa cosa per i rossoneri che hanno due punti in più occupando la quinta piazza in siemens alla Roma e che cercheranno di non perdere ulteriormente terreno dalle dirette rivali per la corsa Champions.

Esultanza Romagnoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport

Bisogna anche riconoscere che nelle ultime giornate le due squadre milanesi stanno attraversando un buonissimo momento di forma sia fisica che mentale che in campionato non si è concretizzata in prestazioni positive ma nelle coppe ha dato certamente i suoi frutti.

La Lazio dovrà interpretare le due gare con la massima attenzione come ha fatto in occasione della trasferta vittoriosa di Napoli, perché ha dimostrato con i fatti che con l’abnegazione e lo spirito di sacrificio di tutta la squadra si possono ottenere grandi risultati. Sarri sta facendo un lavoro immenso soprattutto dopo lo stop bruciante col Torino che può aver minato alcune certezze nella testa dei giocatori che venivano da sette vittorie ed un pareggio nelle ultime otto gare.

Ora massima concentrazione e avanti a testa alta verso il nostro destino!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich