Colpo di scena per quanto riguarda le designazioni della 26esima giornata, Maresca non c’è
Lazio: Il proverbio dice a pensare male si fà peccato o forse no?
È quello che salta alla mente dopo l’ufficialità delle designazioni dei direttori di gara per la prossima giornata di serie A.
Infatti, inaspettatamente oggi, tra i direttori di gara che dirigeranno le gare valevoli per la 26esima di A, non c’è il nome di Maresca.
L’arbitro che è stato duramente contestato dalla Lazio, per le discutibili decisioni prese durante l’ultimo match di campionato che ha visto la prima squadra della capitale soccombere contro il Bologna .
Nella gara della Lazio di Sarri contro i felsinei, ci sono state dubbie decisioni, che hanno portato la società biancoceleste addirittura a imporre il silenzio stampa a tutti i suoi tesserati.
Ma andiamo con ordine: il direttore di gara nella partita tra i biancocelesti ed i rossoblù si è reso protagonista in negativo di decisioni molto dubbie.
Tra le tante spicca la mancata espulsione del giocatore bolognese Fabbian, reo di un brutto fallo ai danni di Immobile non sanzionato dal fischietto partenopeo.
Il calciatore poi, è stato decisivo nel pareggio dei felsinei intercettando il passaggio in costruzione di Provedel fornendo un assist coi fiocchi per El Azzouzi che depositava la sfera in rete per il momentaneo 1 a 1.
Oggi la decisione del designatore di non convocare Maresca per la prossima giornata fa pensare molto.
Forse le proteste biancocelesti non erano poi così campate in aria. Il disastroso arbitraggio di Lazio-Bologna è l’ennesimo episodio legato a Maresca che lascia increduli e sospettosi.
Come mai il fischietto incriminato dai biancocelesti è stato messo a riposo proprio dopo questa gara?
Qualcosa di strano è accaduto. Forse all’interno dell’Aia si sono resi conto che al signor Maresca un po’ di riposo avrebbe giovato?
Ognuno tragga le sue conclusioni. Certo che la cosa lascia l’amaro in bocca.
Lazio, a Firenze arbitra Guida
Lazio: Nelle designazioni, oltre che al mancato impegno di Maresca, c’è un’altra notizia che riguarda la nostra amata Lazio.
La designazione del direttore di gara per il match di Firenze contro i viola.
Altra partita delicatissima a cui si deve dare la giusta attenzione perché a falsare un campionato ci vuole davvero poco.
La partita sarà arbitrata da Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni, mentre il IV uomo sarà Perenzoni.
Al Var ci sarà Irrati, mentre all’Avar Marini.
La gara del Franchi è sicuramente molto delicata. Si sfidano due pretendenti al quarto posto, quasi uno spareggio. La speranza è che stavolta vada tutto liscio e che il direttore di gara sia all’altezza di un big match.