Lazio, Castellanos: “Meritiamo la Champions per la stagione fatta. Voglio rimanere alla Lazio”
Lazio, Castellanos: “Meritiamo la Champions”– Intervistato da La Repubblica il centravanti della Lazio, Valentin Castellanos ha parlato anche della sfida di oggi con l’Inter a San Siro.
“Loro sono forti e stanno lottando per lo scudetto, ma noi vogliamo conquistare sei punti in due gare, vogliamo il quarto posto. Per la stagione che abbiamo disputato meritiamo la Champions.”
Foto Profilo X S.S.Lazio
Ha fatto 14 gol e 5 assist, si arrabbia se dicono che non è un bomber?
“In Italia c’è la fissazione per i numeri, solo se contasse quanti gol segni, io non la penso così e’ fondamentale che la squadra funzioni e vinca, io lavoro per il collettivo.”
L’anno prossimo ci sarà il mondiale sarà derby con Dybala per un posto tra i convocati?
“Un altro sogno da realizzare, voglio giocarmi le mie carte facendo bene con la Lazio, la stima di Scaloni mi da ancora più fiducia.”
La rabbia che mette in campo da dove viene?
“È il mio modo di vivere le partite, curo ogni dettaglio, le sponde le rifiniture, e i duelli individuali. Le espulsioni prese da Mina e Kalulu? E’ il calcio moderno, non basta solo la tecnica, bisogna lottare, ma fuori dal campo sono un bravo ragazzo.”
Quanto è pesante l’eredità di Immobile?
“Sento molto questa responsabilità, sono al secondo anno, Baroni ha fiducia in me, i tifosi pure mi piacerebbe restare, vedremo cosa accadrà in estate, l’intesa con Dia? Funziona”.
Undici vittorie in trasferta, invece in casa nelle ultime undici una vittoria, c’è una spiegazione?
“In casa gli avversari si chiudono ed è più difficile, ma penso che sia una coincidenza, le cose strane del calcio “.
Al rigore sbagliato contro il Bodo/Glimt pensa ancora?
“Oh sì, sì pesa ancora, ma se tornassi indietro lo tirerei ancora nonostante i crampi, era normale assumersi quella responsabilità, solo che lo tirerei in modo diverso.”