torino lazio

Lazio | Caos Auronzo: l’hotel è all’asta e Lotito studia un piano B

by Giammarco Moriconi
0 comment Foto: profilo X Lazio

Lazio: a rischio il consueto ritiro estivo nel Cadore

Lazio – La stagione in corso ha da poco completato il giro di boa ma in casa Lazio si programma già il futuro.  L’estate, che solitamente attende la squadra biancoceleste, si vive nei ritiri pre campionato,  tra gli splendidi paesaggi del Cadore.

Quest’anno però, la presenza della prima squadra della capitale tra le tre cime di Lavaredo è a rischio. L’hotel Auronzo, che da 18 anni ospita i biancocelesti in ritiro, è in profonda crisi fallimentare. Al momento, nessun possibile acquirente è stato in grado di rilevarlo nelle due aste aperte per la vendita dell’immobile.

La situazione critica mette in difficoltà la stessa società biancoceleste, che nelle vesti di Media Sport Event sta studiando un piano B. Gianni Lacché, presidente della società che gestisce i ritiri estivi della Lazio, ha fatto il quadro della situazione: “Ho proposto a Lotito l’acquisto dell’hotel, ma ha tergiversato, credo che non se ne farà nulla. Stiamo contattando alcuni hotel sui quali ‘spalmare’ la sessantina di persone della Lazio. Sono ottimista, confido che una soluzione si troverà“.

Lazio: ecco il piano B in attesa della prossima asta

Nel mentre, il tempo stringe. La prossima asta, programmata ad Aprile, in caso di nulla di fatto, rischia di lasciare la Lazio con il cerino in mano.

Ritiro Lazio

Claudio Lotito / foto: profilo X Lazio

Per questo la società, insieme a Media Sport Event, sta studiando un piano B per rispettare l’accordo preso con la comunità di Auronzo. Tra le possibilità c’è anche l’alloggio nell’unico hotel in grado di garantire spazio e servizi adatti ad ospitare le circa 60 persone che completano l’organigramma biancoceleste. Questo però, dista circa 25 km dallo stadio Zandegiacomo. Nel frattempo il sindaco di Auronzo si dice ottimista: “Il contratto con Media Sport Event che cura il ritiro della Lazio è stato firmato, ora si tratta di definire i particolari.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich