ss lazio

Lazio, bottino scarso dalla Supercoppa italiana

by Roberto Mari
0 comment Foto: profilo X Lazio

Lazio, bottino magro dalla Supercoppa italiana: ecco quanto hanno guadagnato le squadre a Ryad

Lazio – Appena archiviata la Supercoppa italiana edizione 2024, che è andata all’Inter dello specialista di Coppe Simone Inzaghi, è tempo di bilanci oltre su quanto visto in campo, anche di quanto le quattro squadre partecipanti hanno incassato da questa manifestazione.

Foto di Gruppo

foto: profilo X S.S.Lazio

Lazio e Fiorentina magro bottino

La somma da spartirsi tra le quattro squadre partecipanti era di 16,2 milioni di euro che hanno visto i nerazzurri portare nelle casse del club la fetta più grande, 8 milioni. L’altra finalista, il Napoli, ha incassato invece 5 milioni di euro mentre Lazio e Fiorentina, sconfitte entrambe in semifinale, hanno portato a casa 1,6 milioni di euro ciascuna.

Per quanto riguarda i biancocelesti, usciti ridimensionati al cospetto dell’Inter, bisogna dire che si sono nuovamente palesati i problemi atavici che si portano dietro da tempo immemore ormai.

Un attacco sterile senza neanche una conclusione verso la porta avversaria e una mentalità remissiva fin dai primi istanti di gioco, cosa che ha fatto innervosire non poco l’allenatore Sarri e deluso il Presidente Claudio Lotito.

La prossima gara in campionato vedrà la Lazio opposta proprio al Napoli per quello che si preannuncia un match ad alta tensione che può valere la conquista di un posto nell’Europa che conta.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich