Lazio: l’addio del Taty per fare cassa
Lazio – C’è un ultimo appuntamento prima della chiusura del campionato. Una sfida che, almeno sulla carta, può ancora regalare emozioni sorprendenti, figlie di un obiettivo Champions sempre più distante ma vivo nel campo visivo della Lazio.
Contro il Lecce la squadra di Baroni è chiamata al successo – che all’Olimpico in campionato manca da febbraio – per sperare nella rimonta, dovendo poi fare i conti con i risultati di Juventus e Roma, avvantaggiate sia in classifica che negli scontri diretti.
Un insperata qualificazione all’Europa che conta potrebbe invertire gli scenari futuri in casa biancoceleste, in cerca di denaro liquido per incrementare il bottino a disposizione dell’estate, quando saranno diversi i profili in uscita ed altrettanti in prossimità d’ingresso.
In caso contrario, sarà necessario dover rinunciare ad almeno un big per mettere fieno in cascina, tenendo d’occhio, in modo particolare, la situazione legata al Taty Castellanos.
Lazio: i nomi per l’attacco
L’attaccante argentino, infatti, sembra aver attirato su di se gli occhi della Premier League, con almeno tre club pronti ad accontentare le richieste del presidente Lotito, vicine ai 35 milioni di euro.
Addio o meno del Taty, la Lazio necessita di un urgente cambio di tendenza nel reparto avanzato. I numeri di Dia stonano con le premesse d’inizio stagione, Isaksen resta una meteora indecifrabile, mentre Noslin e Tchaouna troveranno fuori da Formello le rispettive strade da percorrere.
Il solo Pedro, alla soglia dei 38 anni, non può bastare a tirare avanti il carro di Baroni, è per questo che la società si sta guardando intorno per provare a colmare il gap con le big. Tra i profili sondati spunta quello di Fotis Ioannidis, sponsorizzato da Mandas e prontissimo ad abbracciare la capitale.
Occhio però ad una suggestione interna. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, la Lazio sarebbe seriamente interessata al profilo di Nikola Krstovic, attaccante del Lecce autore di 11 gol e 4 assist in stagione. Sull’attaccante montenegrino si sarebbero mosse anche Fiorentina e Juventus, ma la società biancoceleste potrebbe approfittare della gara di domani per provare ad aprire un discorso più ampio con la dirigenza leccese, provando a capire i margini di una trattativa ancora tutta da impostare.