Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio tifosi

La Lazio e la comunicazione! Una lacuna da colmare

by Roberto Mari
0 comment ©Mauro Maniccia - Lazio Live TV

Lazio: la comunicazione è stata sempre il tallone d’Achille di questa società, ma ora sembra in netto calo

Dopo una stagione che ha visto una Lazio uscire dalla coppa Italia, dall’Europa League e dalla Conference, è arrivato un risultato di grande prestigio, il secondo posto in campionato, il primo dell’era Lotito. Un traguardo inaspettato ma meritato sul campo che ha portato la tifoseria a sperare in un nuovo ciclo vincente col Comandante Sarri a guidare i suoi valorosi soldati.

Il calciomercato è l’occasione giusta per far capire a chiunque che la SS Lazio è tornata e vuole recitare un ruolo da protagonista nel prossimo futuro. C’è però da registrare un problema che questa società si trascina dietro da anni e che si sta cronicizzando in modo preoccupante: la scarsa comunicazione!

In questo periodo sono successe diverse cose, tra cui la clamorosa cessione di Milinkovic-Savic ad una squadra araba, i rinnovi di Luis Alberto e Pedro e l’assalto degli stessi arabi a diversi giocatori biancocelesti tra cui Ciro Immobile. Eppure, ad oggi, non si registrano comunicati ufficiali della SS Lazio, neanche con un misero post sui social.

Mercato

La cessione del Sergente ha portato nelle casse della società circa 42 milioni di euro che, aggiunti ai ricavi del secondo posto in campionato, la qualificazione in Champions e la partecipazione alla Supercoppa, lasciano presagire ad una campagna acquisti di grande livello per fare quel salto di qualità che da tempo il tifoso auspica.

Il calciomercato è iniziato da 18 giorni e la squadra è in ritiro ad Auronzo già da una settimana, ma il mercato non decolla. L’unico acquisto è stato il semisconosciuto Castellanos, attaccante di buone qualità che raggiungerà i nuovi compagni molto presto.

Tra i tantissimi nomi che circolano, alcuni anche di ottimo calibro, fin’ora non si è arrivati a chiudere una trattativa e quel che è peggio è il fatto che non ci sia chiarezza, anzi, sembra una confusione totale. Se si vuole un calciatore in grado di farti fare il salto di qualità bisogna andarlo a prendere, visto che adesso le risorse economiche non mancano.

Comunicazione

La tifoseria, nonostante tutto, ha fatto registrare già circa 20 mila abbonamenti, segno di amore per questi colori ma anche di tanta fiducia nei confronti del tecnico. Quello che manca però è la comunicazione! I tifosi hanno tutto il diritto di sapere realmente come stanno le cose, cosa bolle in pentola, quali strade la società intende intraprendere e soprattutto che la stessa società smentisca con fermezza ogni sorta di attacco mediatico nei confronti della Lazio.

Tutto questo latita, ed è preoccupante per un club quotato in borsa che ambisce a ricoprire un ruolo importante e moderno nel mondo del calcio nazionale e europeo.

Al di là di chi verrà acquistato dalla SS Lazio per la prossima stagione, visto anche che il mercato chiuderà il primo settembre, ciò che ci si aspetta veramente è di mettere la comunicazione al centro di un progetto di crescita affidandola ad un personaggio di spessore che difenda la Lazio con fermezza e informi costantemente la tifoseria sulla politica societaria.

Il tifoso ha pazienza ed è ancora fiducioso ma ha anche bisogno di rassicurazioni costanti e di sentirsi al centro del mondo Lazio, perché in fondo la Lazio è la tifoseria!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich