Squadra Lazio

Juventus-Lazio, un pò di numeri: la Lazio non vince a Torino dal 2017

by Antonio Falaguerra
0 comment Foto Image Sport nella foto: formazione Lazio

In 190 sfide con i bianconeri grandi partite e tanti ricordi dolci e amari

Juventus-Lazio: sono ben 190 le partite che hanno visto protagoniste la Lazio e la Juventus, tante sfide dove si sono incrociati giocatori immensi ed iconoci e dove lo spettacolo non è mai mancato.

La prima sfida in casa dei bianconeri si è giocata nel lontano 9 Giugno 1929 dove la Lazio vinse di misura la sfida di ritorno di campionato.

In queste 190 sfide, la Juventus detiene il maggior numero di vittorie, ben 99 contro le 47 dei biancocelesti, 44 invece le sfide finite in parità tra le due compagini.

In casa della Juve si sono disputati fin ora 79 gare con 51 vittorie bianconere, 19 pareggi e solo 9 vittorie biancocelesti.

L’ultima risale al 2017, dove una doppietta di Immobile ribaltò il vantaggio bianconero, e dove Strakosha neutralizzò un rigore nei tempi di recupero a Dybala.

Sono dunque passati quasi 6 anni, da quando la Lazio s’impose a Torino contro la Juventus, una serie negativa da invertire immediatamente, magari partendo proprio da sabato prossimo.

Le due squadre si sono affrontate anche in ambito coppa Italia, ben 24 volte che hanno visto i bianconeri avere la meglio sulla Lazio 9 volte, mentre i biancocelesti hanno vinto 8 sfide di coppa.

Ed in coppa si sono affrontate anche in finale per due volte, dove i bianconeri hanno avuto la meglio sui biancocelesti.

Quindi, numeri alla mano, possiamo dire che la Juventus è una sorta di bestia nera per la Lazio e specialmente a Torino, vedremo se Sarri riuscirà a sfatare anche la statistica e vedremo se riuscirà a bissare il risultato di Napoli.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich