Gianluigi Buffon si racconta

Gianluigi Buffon si racconta e parla di due allenatori.

by Valentino Valentino
0 comment

Gianluigi Buffon si racconta e parla di due allenatori.

Gianluigi Buffon si racconta, durante una live con la Bobo Tv, e parla a cuore aperto delle sue ultime esperienze calcistiche. Oltre ai numerosi aneddoti sulla sua carriera, l’ex numero uno della Nazionale ha parlato dei suoi due ultimi allenatori nella sua avventura alla JuventusMassimiliano Allegri e Maurizio Sarri.

Due tecnici diversi per il modo in cui intendono il calcio, ma per i quali il “portierone” ha speso soltanto parole positive:

SU ALLEGRI. “Non fa catenaccio, ma si affida tanto ai giocatori: sono loro che capiscono come muoversi. Neymar vorrebbe avere un allenatore così. Ora ci sono difficoltà, ma la Juve sta reagendo da Juve: vedo compattezza e unione, al di là che possa piacere o no come gioco. I 15 punti di penalizzazione in classifica e il cambio della dirigenza hanno permesso ai ragazzi di fare gruppo per sfidare l’ingiustizia”.

SU SARRI. “So cosa non ha funzionato alla Juventus. Purtroppo alcune volte per difendere le scelte bisogna inimicarsi qualcuno…Per come si è proposto, il mister è stato quasi subito lasciato alla mercé dei risultati. Ho un bellissimo ricordo, nel mio piccolo ho cercato di dargli una mano e mi sento ancora adesso con lui”.

Così parlò l’uomo che ci ha fatto salire, nel 2006, sul tetto del mondo calcistico. Forse, tra “Gigio” e i due trainer, prima o poi, si andranno ad incrociare i cammini  ….

(Fonte Bobo Tv / www.90min.com)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich