Genoa, Gilardino: “Vogliamo affrontare la gara di domani con il giusto piglio”

by Mauro Maniccia
0 comment Alberto Gilardino/Foto: Profilo X Genoa FC

Genoa, Gilardino ha parlato ai microfoni ufficiali del club

Domani, venerdì 19 aprile alle ore 18:30 andrà in scena, allo stadio Luigi Ferraris, la sfida tra il Genoa di Alberto Gilardino, e la Lazio di Igor Tudor.

Alberto Gilardino/Foto: Profilo X Genoa FC

Per presentare la gara il tecnico dei rossoblù ha parlato ai microfoni ufficiali della società. Ecco le sue parole:

Vogliamo affrontare la gara di domani con il giusto piglio, consapevoli del percorso fatto insieme finora e per poterci togliere grandi soddisfazioni da qui al termine della stagione.

La partita di andata è stata il primo passo importante in campionato, una prova di forza e mentalità dopo un esordio difficile in cui ci eravamo confrontati per la prima volta con la categoria. Sarà importante scendere in campo con la stessa fame e determinazione, sia in fase difensiva che in fase di finalizzazione. Alle assenze delle ultime settimane, dopo l’ultima partita si aggiungono quelle di Bani e Messias. Come ho sempre detto, chiunque sia sceso in campo ha sempre dimostrato grande disponibilità e voglia. Sarà importante vederle anche domani da parte di chi scenderà in campo dall’inizio e da chi subentrerà a partita in corso di fronte al nostro popolo, che anche nelle ultime due settimane ci ha seguito con affetto e domani ci sosterrà e trascinerà con la solita passione.

Genoa, Gilardino: “La partita di Firenze ha dimostrato che siamo una squadra viva e vogliosa di fare bene”

Giocare partite ravvicinate porterà a qualche cambio fisiologico nella formazione, ma la squadra ha sempre dimostrato forza e spirito di gruppo sapendo tirar fuori il meglio di sé anche in situazioni complicate. La partita di Firenze ha dimostrato che siamo una squadra viva e vogliosa di continuare a far bene, partita dopo partita, in un continuo percorso di crescita. Domani affronteremo una squadra con grandi qualità, che ha iniziato da poco un nuovo percorso. Dovremo essere in grado di limitare le loro individualità esaltandoci attraverso il collettivo e l’equilibrio”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich