Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

arrivano calciatori

Fosse Ardeatine, la Lazio si associa alle istituzioni ricordando le vittime

by Mauro Maniccia
0 comments S.S. Lazio

Fosse Ardeatine, Lazio: “Dobbiamo adoperarci ogni giorno, tutti insieme, perché quanto accaduto il 24 marzo del 1944 a Roma non sia mai dimenticato”

Nel giorno dell’ottantesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, anche la Lazio si è voluta associare alle istituzioni per ricordare le vittime di questo atroce massacro di 335 vittime.

Oggi l’Italia onora e rende omaggio alla memoria delle 335 vittime dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, terribile massacro perpetrato dalle truppe di occupazione naziste come rappresaglia dell’attacco partigiano di via Rasella. L’eccidio ardeatino è una delle ferite più profonde e dolorose inferte alla nostra comunità nazionale e ricordare cosa accadde in quel funesto 24 marzo di ottant’anni fa è un dovere di tutti”. Queste le parole della Premier Giorgia Meloni, riportate dall’Ansa.

Fosse Ardeatine, ecco il comunicato della SS Lazio

Di seguito il comunicato della SS Lazio, in cui si ricordano le vittime dell’eccidio delle Fosse Ardeatine a 80 anni dal massacro.

periodo poco fortunatoNell’ottantesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, la S.S. Lazio si associa alle istituzioni, alla società civile e al mondo dello sport nel ricordo di quanti persero la vita a causa della strage nazifascista.
Dobbiamo adoperarci ogni giorno, tutti insieme, perché quanto accaduto il 24 marzo del 1944 a Roma non sia mai dimenticato e sia da monito per un presente e un futuro libero dagli orrori delle dittature”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich