Stadio Flaminio: come già preannunciato, Roma Nuoto presenta il ricorso al Tar
Stadio Flaminio – La Roma Nuoto ha presentato nei giorni scorsi un ricorso ricorso di ben 15 pagine al Tar del Lazio, come preannunciato già da qualche settimana. La SS Lazio è direttamente interessata alla vicenda ed in attesa di conoscere gli esiti dopo la presentazione del progetto che vede il Flaminio come il nido delle aquile nel prossimo futuro.
Un dossier dettagliato che parte dal 2020 ripercorrendo tutte le tappe che hanno poi sfociato nella Conferenza dei Servizi del Comune e si conclude con il parere favorevole dello stesso a fine 2024.
A metà marzo è arrivato anche il parere dell’Anac che ha ribadito che è il comune di Roma che deve decidere se dare a Roma Nuoto il pubblico interesse o no, soltanto in seguito potrà entrare in gioco la il progetto della SS Lazio presentato dal presidente Claudio Lotito.
Per questa spinosa vicenda, Roma Nuoto ha rilasciato un comunicato che di seguito riportiamo:
“Risulta francamente inaccettabile che Roma Capitale, in considerazione dell’esito favorevole della Conferenza di Servizi preliminare che ha definitivamente sancito la piena fattibilità tecnico-economica del progetto in conformità con tutti i pareri espressi nel procedimento, possa continuare, per ragioni altamente sviate e di tipo meramente ‘politico’, dall’astenersi.” dall’assumere una decisione finale sul progetto medesimo”.