Flaminio Lotito Patanè

Lazio | Dossier Flaminio: Lotito svela il progetto per il nuovo stadio

by Giammarco Moriconi
0 comments Stadio Flaminio / foto da sslazio museum

Lazio: oltre 500 pagine di dettagli e funzioni

Lazio – Prende sempre più corpo l’immagine del nuovo Flaminio pensato e progettato da Lotito come casa della Lazio. L’edizione odierna de La Repubblica svela i dettagli presenti nelle oltre 500 pagine stilate dall’equipe assunta dal presidente biancoceleste per mettere in piedi il progetto tecnico, già illustrato agli organi comunali della capitale.

In attesa che le carte – se in linea con le imposizioni – vengano esaminate nella successiva conferenza dei servizi, il quotidiano nazionale mette alla luce i particolari dell’impianto, partendo proprio dalla capienza: 50570 posti a sedere avvolti da una copertura di assoluta avanguardia, in grado di: “ridurre i riverberi acustici e contenere i fenomeni di irraggiamento luminoso verso il quartiere“.

Lazio, progetto Flaminio: 5 settori e metodo parcheggi

Stadio Flaminio Lotito

Stadio Flaminio / foto ss Lazio museum

L’idea di suddivisione dell’impianto comprende ben 5 settori composti da due anelli: la Tribuna Nord – con accesso da Corso Francia – avrà la capienza maggiore con 13790 spettatori. La Tribuna Est ospiterà 13120 spettatori, la tribuna Sud 9995 spettatori e la Tribuna Ovest 9895 spettatori. Il Settore ospiti infine sarà composto da 3770 posti a sedere.

Ed il tema parcheggi? Le previsioni parlano di 4419 posti auto di cui 4352 riservati ai tifosi della Lazio e 67 agli ospiti. Se 1889 posti sono già presenti tra largo De Bosis, piazzale Diaz, piazzale della Farnesina, piazza Mancini, lungotevere Salvo D’Acquisto e viale di Tor di Quinto, i restanti dovranno essere recuperati nelle zone tra il sottoviadotto di corso Francia, via Camposampiero, piazza Mancini e viale di Tor di Quinto.

Ultimo riferimento va ai servizi per i tifosi: saranno 253 i posti riservati alle persone diversamente abili e 277 bagni suddivisi in 167 per gli uomini, 86 per le donne e 24 per i disabili.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich