Zaccagni Lazio Plzen

Lazio | Da Zaccagni a Castellanos: il punto sugli infortunati

by Giammarco Moriconi
0 comments Mattia Zaccagni: profilo X @officialsslazio

Lazio: Baroni studia le mosse anti-Udinese

Lazio – Settimana per cuori forti quella che ha visto la squadra biancoceleste protagonista di due successi in altrettante trasferte, entrambi ottenuti nei tempi di recupero. Se contro il Milan la mole di gioco espressa ha giustificato una vittoria più che meritata, in Europa League il miracolo calcistico si è palesato nei piedi di Gustav Isaksen, protagonista dell’impresa ottenuta in 9 uomini contro il Viktoria Plzen.

Risultati che danno la carica giusta in vista di una settimana importante per la Lazio in ottica campionato ed Europa League. Lunedì la squadra di Baroni chiuderà il cerchio della 28 esima giornata incontrando l’Udinese all’Olimpico, remake che lo scorso anno segnò la fine dell’era Sarri.

Tra scelte obbligate e rotazioni, il tecnico fiorentino studia le mosse anti-Udinese dovendo fare i conti con diverse defezioni importanti.

Lazio: il Taty accorcia i tempi ma Zaccagni resta in dubbio

Valentin Castellanos

Valentin Castellanos: profilo X @officialsslazio

In vista del match Baroni dovrà fare i conti con l’assenza di Zaccagni, alle prese con l’affaticamento muscolare che lo ha costretto al forfait durante la trasferta in Repubblica Ceca. Secondo quanto riporta Il Messaggero, l’edema al polpaccio continua a tormentare l’arciere che si sente pronto per la gara contro i friulani ma dovrà prima scongiurare l’ipotesi di uno stiramento che rimane e rischia di aggravare il bollettino.

Si respira ottimismo attorno alle condizioni di Valentin Castellanos. Il rientro dell’argentino, inizialmente fissato dopo la sosta, potrebbe avvenire già nella gara di ritorno contro il Plzen. Secondo il Corriere dello Sport infatti, nonostante l’assenza dai campi di allenamento, il taty potrebbe strappare la convocazione tra la sfida contro i cechi e la gara di Bologna, provando ad anticipare le previsioni che lo danno out fino a fine marzo.

Ancora indisponibile Fisayo Dele-Bashiru, sulla via del recupero e pronto a rientrare dopo la sosta per le nazionali.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich