Stadio Flaminio: la Roma Nuoto presenta il progetto e la Lazio trema
Stadio Flaminio – La Roma Nuoto ha presentato il suo progetto, l’unico finora recapitato al comune di Roma. Un progetto concreto che mette in ansia i vertici della SS Lazio su questa questione che ormai si trascina da tempo e che entro ottobre potrebbe prendere una strada definitiva.
Il progetto della Roma Nuoto prevede una piscina olimpionica, campi da paddle e piste di pattinaggio su ghiaccio, oltre naturalmente a tutti i servizi connessi. A riportare la notizia è il quotidiano La Repubblica che pubblica anche le parole espresse in merito dall’assessore Onorato:
“Ad oggi questo è l’unico progetto concreto su cui possiamo discutere. L’unico che è stato davvero presentato. Il progetto della Roma Nuoto in passato, durante la precedente amministrazione, era stato bocciato dalla conferenza dei servizi per un parere della Soprintendenza. Ma quello era diverso da questo attuale, che è un intervento importante e totalmente diverso da quello che si narra su uno stadio a vocazione calcistica. Il nostro obiettivo è riaprire il Flaminio e su questo siamo laici: non ci interessa chi lo riapre”.
Il tempo stringe e Claudio Lotito deve fare in fretta perché tra poco più di un mese, il comune di Roma sarà chiamato ad esprimere un parere definitivo sul progetto della Roma Nuoto. Se dovesse arrivare un sì, allora la Lazio probabilmente sarebbe tagliata fuori così come i sogni dei tifosi.