SS Lazio Giordano

Fiorentina-Lazio, tutto in una notte: vincere per il sogno Champions

by Antonio Falaguerra
0 comment Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio

Gara da dentro o fuori quella di domani tra la Fiorentina e la Lazio: chi perde rischia di restare fuori dalla lotta Champions

Fiorentina-Lazio: Tutto in novanta minuti, tutto in una gara: per la Fiorentina di mister Italiano e la Lazio di Sarri domani sera sarà una gara da dentro o fuori.

Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio

Le due compagini, distaccate tra loro in classifica da un solo punto, e momentaneamente a otto lunghezze dal quarto posto, si giocano tutto o quasi con lo scontro diretto di domani sera. Al Franchi, infatti, chi tra le due compagini dovesse uscire sconfitta potrebbe dire addio probabilmente ad ogni sogno Champions League. Entrambe le squadre si trovano all’ultimo posto della fila Champions, quindi per entrambe domani è imperativo vincere.

Visto il sorprendente Bologna, che si trova momentaneamente quarto in classifica in solitaria a 48 punti grazie alla vittoria di venerdì sera sul malcapitato Verona, la distanza si allungherebbe a 8 punti per la Lazio in caso di sconfitta, e a ben 10 per la Viola. Quindi, sia per i capitolini che per i toscani, una sconfitta sancirebbe forse la definitiva probabile resa, un guaio per i biancocelesti che puntano alla riconferma europea per continuare nel progetto crescita del club.

Sarà di sicuro una sfida ad alto tasso adrenalinico, ricca di emozioni e non consigliabile ai deboli di cuore. Per la Lazio sarà la penultima sfida di campionato d’alta classifica di questo periodo, poiché dopo la gara di domani al Franchi i biancocelesti avranno a che fare con il Milan all’Olimpico. Vincere domani a Firenze diventa per la Lazio fondamentale, per avvicinarsi al quarto posto e prepararsi al meglio alla sfida al Milan.

Fiorentina-Lazio: le probabili formazioni

Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

Fiorentina-Lazio: Si gioca alle 20:45 l’ultima gara valevole per la ventesima giornata della serie A, e spetterà alla Fiorentina di Italiano e alla nostra amata Lazio di mister Sarri dare spettacolo nel monday night di questa settimana.

Una gara che ci dirà se la nostra Lazio sarà ancora in lotta per un posto nell’Europa che conta oppure no. I due tecnici scioglieranno il riserbo sulle formazioni solo nel tardo pomeriggio di domani, ma secondo le indicazioni date dagli allenamenti proviamo a dare le probabili formazioni.

Fiorentina (4-2-3-1)Terracciano; Kayodè, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikonè, Beltràn, Nico Gonzalez; Belotti. All. Italiano

Lazio (4-3-3) Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich