Età media 24 anni: la nuova Lazio di Baroni tra veterani e nuovi acquisti
Lazio – Età media 24 anni! Ecco la nuova Lazio allenata da mister Baroni che si appresta a cominciare ufficialmente la stagione con tanti veterani e tanti nuovi acquisti.
Con l’ultimo arrivo in casa Lazio, Boulaye Dia, il calciomercato biancoceleste è stato sicuramente uno dei più attivi dell’era Lotito.
Tanti volti nuovi di buone qualità tecniche e grande fisicità, ma soprattutto giocatori giovani su cui costruire una intelaiatura forte e importante per i prossimi anni.
Ricordiamo brevemente i nuovi acquisti della Lazio: Tchaouna, Noslin, Dele-Bashiru, Tavares, Munoz, Castrovilli e l’ultimo arrivato Dia.
Una rosa completamente diversa da quella degli anni precedenti. Un processo di ringiovanimento cominciato già la scorsa stagione quando a Formello sono arrivati Rovella, Isaksen, Guendouzi, Pellegrini, Castellanos e Mandas.
Ora tocca al tecnico toscano Marco Baroni cercare di trovare la quadra tirando fuori il meglio da ognuno di loro.
La Lazio vista in queste prime uscite amichevoli ha dato dimostrazione di un buon livello di intensità agonistica, una squadra che cerca di fare gioco verticalizzando molto mettendo in condizione di arrivare al tiro diversi calciatori.
Baroni inoltre, vuole una Lazio camaleontica, capace di cambiare modulo più volte durante le partite per cercare soluzioni nuove senza dare punti di riferimento alle squadre avversarie.
Il Ds biancoceleste Angelo Fabiani ha fatto un ottimo lavoro portando a Formello giovani che incuriosiscono i tifosi.
Ora la Lazio sembra pronta a tuffarsi in questa nuova stagione con il giusto entusiasmo e con la giusta carica emotiva.
Sarà una stagione da vivere pienamente stando sempre accanto alla squadra che ha bisogno di sentire la fiducia della tifoseria.
In becco all’aquila Lazio!