Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Serie A

Diritti tv serie A, svolta inaspettata: una piattaforma storica potrebbe essere esclusa

by Antonio Falaguerra
0 comment

Come riferito da De Siervo AD della lega, una delle tre emittenti in gara potrebbe saltare

Diritti Tv: estate piena, per il calcio sono finite le vacanze per quasi tutti i protagonisti e sono iniziate le preparazioni in vista del prossimo torneo di serie A.

Siamo in pieno calciomercato dove le trattative occupano le prime pagine dei giornali.

Tra tutte le trattative che si stanno intavolando in questi giorni c’è ne una che non riguarda solo la nostra Lazio del presidente Lotito.

Ma è pertinente per tutte le squadre della serie A contemporaneamente, si tratta dei diritti tv.

Sono già diverse settimane che la lega di A e Sky, Dazn e Mediaset, si danno da fare per creare la nuova formula per i pacchetti TV che ci darà modo diguardare il prossimo campionato di serie A.

Nelle ultime ore l’indiscrezione più clamorosa che sta venendo fuori dalle trattative è stata riferita dell’amministratore delegato della lega De Siervo.

Parlando della vendita dei diritti Tv De Siervo ha rivelato che Sky potrebbe perdere la possibilità di trasmettere le partite della seria A.

Ai microfoni di Radio Rai l’ad ha parlato del fatto che le tre emittenti Tv non hanno concorrenti diretti e cercano di andare al risparmio.

L’ultima vendita ha portato 927 milioni all’anno per la serie A e 50 milioni per la vendita dei diritti della coppa Italia.

Si punta ora al miliardo, e dopo le trattative delle passate settimane si cercherà di chiudere la partita, chi rischierebbe di essere esclusa è appunto Sky.

Nel caso in cui, poi la lega di serie A non sia soddisfatta, potrebbe prendere largo l’ipotesi della creazione di un canale della serie A, una sorta di autogestione per i diritti Tv da parte della lega stessa.

Infine, ha dichiarato che, l’auspicio è che ognuno dei tre partner trovi le risorse per assicurasi la trasmissione della serie A.

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich