uefa europa league

Coppe Europee, la Fiorentina in finale: oggi l’Atalanta e la Roma

by Paolo Buchetti
0 comment

Coppe Europee, la Fiorentina in finale di Conference: oggi Atalanta e Roma

Coppe Europee, Fiorentina, Atalanta e Roma  –  Le coppe europee stanno portando interessanti risultati alle squadre italiane. Nonostante l’assenza nella Champions League, La Europe League e la Conference League stanno dimostrando che il calcio italiano si sta facendo valere ad alto livello.

La Fiorentina in finale

Ieri pomeriggio, in una partita sofferta ma con finale a lieto fine, la Fiorentina raggiunge per il secondo anno consecutivo la finale di “Conference”. Dopo il gol al 20° di Vanaken dei neroazzurri belgi, ha risposto all’85° su rigore Beltran, gol che consente il pass per la finale.

Bisognerà vedere oggi quale sarà il verdetto dell’altra semifinale tra Olympiacos e Aston Villa. I greci godono del vantaggio (4-2) raggiunto in trasferta e sono i favoriti, giocando in casa. La Fiorentina è attualmente al nono posto in classifica in serie A, a 6 punti di ritardo dalla Lazio in settima posizione.

 

Vincenzo Italiano/Foto: Profilo X ACF Fiorentina

Conference, la finale

La finale si giocherà ad Atene ed in caso di passaggio in finale dei greci, nella capitale ellenica ci sarà un ambiente caldo caldo, nonostante siamo ancora in primavera.  La finale di Conference sarà giocata mercoledì 29 maggio prossimo nello stadio Agia Sophia. Quello è l’impianto dove giocano i rivali dell’Aek di Matias Almeida. I tifosi viola si stanno già organizzando per la trasferta ellenica.

Oggi l’Europa League

Oggi, nel ritorno delle semifinali, l’Atalanta di Gasperini e la Roma di De Rossi se la dovranno vedere fino all’ultimo coi loro avversari, ben decisi a dare filo da torcere.

L’Atalanta gode del pareggio ottenuto all’andata in trasferta con l’Olympique Marsiglia, ma dovrà dare il meglio di sé per battere i francesi. La Roma invece parte dal pesante KO dell’andata contro i fortissimi tedeschi del Bayer Leverkusen, in un annata per loro straordinaria, visto anche il dominio della Bundesliga di quest’anno.

Gli incontri si giocheranno stasera alle 21.00 in contemporanea e saranno trasmessi da Rai1, DAZN e Sky la Roma, mentre l’Atalanta sarà visibile su DAZN e Sky.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich