Coppa Italia, la Reggiana fa fuori il Monza oggi si chiude il primo turno
Nella giornata di ieri si sono giocate altre quattro gare valevoli per il primo turno di Coppa Italia.
Nel pomeriggio la Salernitana ha avuto la meglio della Ternana con un gol al settimo minuto di Antonio Candreva su calcio di punizione.
Non pochi problemi ha avuto un’altra formazione di Serie A, il Sassuolo che è dovuto andare ai tempi supplementari per avere la meglio di un buon Cosenza, andato in vantaggio dopo nove minuti con Tutino su calcio di rigore.
Gli uomini di Dionisi hanno trovato il pareggio in pieno recupero del primo tempo con Bajrami e poi raddoppiato con Pinamonti al 79º, quando ormai sembrava tutto fatto al 90º Mazzocchi trovava il pareggio mandando così la partita ai supplementari.
Il Cosenza gioca bene ma una ingenuità di Calò al minuto 100 cambia la partita, il difensore calabrese pensa bene di prendere il pallone con le mani in un’azione pericolosa del Sassuolo, secondo giallo e Cosenza in dieci.
Da quel momento non c’è più partita, infatti i neroverdi realizzano tre gol con Ceide al 105º, e Mulattieri che con una doppietta al 115º e 118º fissa il risultato sul 5-2, mandando così la sua squadra al turno successivo.
In serata altre sue partite, Lecce-Como finita 1-0 con gol di Almqvist al 27º, ma soprattutto la sorpresa della giornata, la Reggiana di Alessandro Nesta è andata ad espugnare l’U-Power Stadium, vincendo 2-1 contro il Monza dopo essere passata in svantaggio al 22º con un gol dell’ex Inter D’Ambrosio, e capace di ribaltare il risultato con i gol di Nardi al 64º e Cigarini al minuto ottantaquattro su calcio di rigore.
Oggi le ultime quattro gare che chiudono i trentaduesimi di finale, alle 17:45 Cremonese-Crotone, alle 18:00 Sampdoria-Südtirol, alle 21:00 Spezia-Venezia e alle 21:15 Torino-FeralpiSalò.