‘Definita l’operazione con l’Hatayspor: prestito con obbligo di riscatto per 6 milioni. Dele- Bashiru è il terzo acquisto dopo Tchaouna e Noslin
CALCIOMERCATO – LAZIO – DELE BASHIRU. Altro acquisto della Lazio. Dopo gli arrivi già ufficializzati di Noslin e Tchaouna, ecco arrivare alla corte del nuovo tecnico della Lazio Marco Baroni, anche il centrocampista classe 2001 Dele-Bashiru. Per Dele-Bashiru mancava l’ultimo tassello per chiudere l’operazione: l’accordo con il giocatore che è stato concluso nelle ultime ore. Da giorni, invece, c’era già l’intesa con l’Hatayspor: prestito oneroso di 2 milioni di euro, con riscatto obbligatorio fissato a 4 . Al giocatore andrà un ingaggio di circa 1.5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni (2028). Dele-Bashiru prenderà il posto del partente Daichi Kamada andato a giocare al Crystal Palace in Premier League. Dele-Bashiru dovrebbe sbarcare a Roma già nelle prossime ore e, come riporta il “Corriere dello Sport”, dovrebbe sostenere tra domani e dopodomani le visite mediche presso la Clinica Paideia.
Caratteristiche e ruolo di Dele- Bashiru
Dele-Bashiru è cresciuto nell’ Academy del Manchester City , ma solo nello Sheffield Wednesday si è affermato calcisticamente. Dele-Bashiru è un centrocampista moderno, e grazie alla sua duttilità potrà essere impiegato da Marco Baroni sia in mezzo al campo ma anche qualche metro più avanti e all’occorrenza sia sulle corsie esterne che in un eventuale tridente offensivo. il giocatore nigeriano ha realizzato 9 gol e 6 assist in 39 partite stagionali con la maglia dell’Hatayspor in Turchia.
CAMPAGNA ABBONAMENTI LAZIO 2024/25
Scegli il tuo abbonamento:
l’abbonamento classico 24 gare
-Abbonamento 20 gare prelazione
l’abbonamento 24 gare prelazione