Calciomercato: in serie A tanti vogliono Reda Belahyane
Calciomercato: il nome di Reda Belahyane continua a rimbalzare sui radar delle principali squadre di Serie A. Oggi, il Milan sembra in prima fila per assicurarsi il talentuoso centrocampista dell’Hellas Verona. Tuttavia, secondo quanto riportato da L’Arena, al momento non esistono trattative concrete né offerte ufficiali per il classe 2004.
La strategia del DS degli scaligeri. La dirigenza veneta, guidata dal direttore sportivo Sean Sogliano, sembra intenzionata a mantenere il giocatore in rosa almeno fino a giugno. Tutto ciò sfruttando una formula simile a quella già adottata in passato per altri big. Il caso più emblematico rimane quello di Jorginho, ceduto al Napoli nel gennaio 2014 ma lasciato al Verona fino al termine della stagione per completare il suo percorso di crescita.
Per Belahyane, il piano potrebbe replicarsi, ma molto dipenderà dalle esigenze del Milan. I rossoneri, infatti, potrebbero accelerare l’operazione se ritenessero necessario integrare immediatamente il giovane talento nella rosa a disposizione di Paulo Fonseca.
Serie A: il calciomercato pone gli occhi su Reda
Dal punto di vista economico, l’Hellas Verona sembra intenzionato a stabilire una valutazione simile a quella ottenuta per Noslin, ceduto alla Lazio per 15 milioni di euro più 3 di bonus. Considerando l’età di Belahyane, quattro anni più giovane rispetto all’olandese, non è escluso che la richiesta possa addirittura lievitare.
Il profilo di Belahyane è particolarmente apprezzato per le sue qualità tecniche, la visione di gioco e la maturità che mostra in campo nonostante la giovane età. La possibilità di cederlo in prestito fino a giugno potrebbe rappresentare una soluzione vantaggiosa sia per il Verona, che manterrebbe un elemento cruciale per la lotta salvezza, sia per il Milan, che si assicurerebbe un prospetto di altissimo livello senza compromettere immediatamente gli equilibri finanziari.
I giochi, però, non sono fatti! Chissà che da qui a Giugno Reda non preferisca Formello a Milanello …