Europa League, Lazio -Ludogorets. Tante rotazioni per Baroni
Europa League – Dopo la vittoria contro il Bologna, la Lazio torna a giocare in Europa League; La squadra di Baroni affronterà il Ludogorets giovedì sera allo Stadio Olimpico.
Il mister biancoceleste è pronto ad effettuare diverse rotazioni, e tatticamente sembra predisposto a riproporre il 4-2-3-1. Tale scelta, dovrebbe essere condizionata dal fatto che, avendo solo 3 elementi di sicuro affidamento in mediana, preferisce adottare il trequartista centrale, per non sfruttare troppo fisicamente i mediani a disposizione.
In porta ci sarà Mandas al posto di Provedel. Della linea difensiva, rispetto a domenica, l’unico confermato sarà Pellegrini.
A destra agirà Marusic, con Patric e Gigot a formare la coppia centrale, e Lazzari, Gila e Romagnoli che si accomoderanno in panchina.
Il numero 13 biancoceleste non è al meglio per un problema al polpaccio, colpito da una violenta pallonata, ma in concreto, ciò non preoccupa lo staff medico.
In mediana, ci sarà un turno di riposo per Rovella e Guendouzi, con Vecino e Dele-Bashiru pronti a prenderne il posto.
In avanti Tchaouna e Noslin dovrebbero partire titolari, con quest’ultimo che torna a disposizione dopo la squalifica europea scontata.
Zaccagni dovrebbe accomodarsi in panchina. Il capitano biancoceleste ha rimediato una ginocchiata al quadricipite della coscia destra. Pedro potrebbe agire da trequartista con Dia favorito su Castellanos al centro dell’attacco.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas, Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Tchaouna, Noslin, Pedro, Dia.