Mirko Fersini

Calciomercato, Primavera: inizia a muoversi la giostra dei giovani

by Valentino Valentino
0 comment Stadio Mirko Fersini

Inizia a muoversi la giostra dei giovani Primavera

Con tante squadre indebitate, con pochi soldi disponibili, inizia a muoversi la giostra dei giovani talenti delle squadre primavera italiane. Quelle avvedute blindano i loro migliori calciatori, vendono futuri campioni in erba o “prenotano”  nuovi atleti. Andiamo a dare qualche notizia proveniente da Spal, Lecce, Juventus e Roma.

Spal. Novità di mercato importante dalla Società di Ferrara. La squadra Estense ha blindato il promettente e valido centrocampista Andrea Carbone. Poche ore fa infatti è arrivato il rinnovo di contratto per il classe 2006. Il talento, cresciuto nel club di Ferrara,  ha firmato il suo primo contratto da professionista. Una scelta importante per la rosa biancoazzurra, in grado di aggiudicarsi l’energia e la grinta di un potenziale campione. Il ragazzo, nel corso di questi anni, ha dimostrato caratteristiche importanti nei vari campionati giovanili. Tanti auguri.

Angelo Fabiani / Foto: profilo X SS Lazio

Lecce. Novità di calciomercato nella casa dei Salentini. E’ stato definito il passaggio di Pol Munoz al Lleida Esportiu, club catalano che milita nella Segunda Federación (l’equivalente della nostra Serie D). Gli azzurri occupano attualmente il secondo posto in classifica e sono in piena lotta per il salto di categoria. Per il classe 2004 si tratta di un ritorno, in quanto aveva mosso i primi passi proprio nel club catalano. Il terzino destro lascia i giallorossi a titolo definitivo.

La Juventus si tuffa nella giostra dei giovani talenti

Juventus. La società bianconera si muove in tempo e “prenota” un giovane talento. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Patrick Dorgu del Lecce. Il classe 2004 è tra i laterali di sinistra più interessanti della Serie A ed andrebbe ad affiancare Cambiaso e Weah, in un ruolo dove Allegri non ha molte alternative. L’operazione non è semplice, con il Lecce che potrebbe chiedere un ingente esborso economico per lasciar partire il ragazzo. Le due società però hanno dei buoni rapporti. Giuntoli si é mosso con grande anticipo.

Roma. I giallorossi sono da sempre a caccia di giovani talenti, anche dal nord Europa. Il club capitolino avrebbe messo nel mirino un talentuoso attaccante danese del Brondby. Si tratta di Jacob Ambaek su cui avrebbero messo gli occhi gli scout di parecchie squadre. Infatti, come riportato dal The Sun, anche il Manchester United ha messo nel mirino il ragazzo che in patria definiscono come nuovo Hojlund. Non è un caso che i Red Devils lo abbiano visionato e siano interessati a lui.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich