Calciomercato Lazio, Fabiani prosegue sulla linea verde e individua una giovane promessa della Liga
Sono usciti molti nomi papabili per concludere il calciomercato della Lazio, che finora ha prediletto indubbiamente una linea giovane e promettente: Fabiani ha scovato un talento in Spagna. Da quando Lotito ha detto di avere un 2005 molto forte per le mani, è scattata la caccia al giovane mister x e, oltre a Bellingham jr. e Vitor Roque, quello di Assane Diao è l’ultimo nome finito nella lista del DS.
Mercato Lazio, Fabiani su Diao: talento del Betis Siviglia
Nato a settembre del 2005, Diao milita nell’under-21 della Spagna reduce dal trionfo agli ultimi campionati europei. Il giovane diciottenne gioca maggiormente come esterno sinistro ma può ricoprire anche la fascia destre e, all’occorrenza, il ruolo di attaccante. Grazie ai suoi 185 centimetri infatti, Diao gode di una buona struttura fisica che però non preclude grandi doti tecniche: la velocità e i dribbling sono il suo forte.
Diao si adatterebbe molto ben nel 4-2-3-1 di Baroni e inoltre potrebbe garantire un ottimo supporto anche in fase difensiva. Il nodo principale risiede però nella valutazione, che il Betis Siviglia stima in almeno 15 milioni di euro, senza contare che sul ragazzo vige una clausola rescissoria di 30 milioni. Assane Diao è seguito anche in Premier League e in Bundesliga, mentre nel nostro campionato era stato seguito anche dal Milan in passato, tuttavia i rossoneri poi hanno optato per altre scelte. Nonostante la giovane età, il giovane di origini senegalesi ha disputato anche cinque partite in Europa League, cosa che non guasterebbe in vista delle numerose competizioni previste dal calendario della Lazio.