Calciomercato Lazio, Guendouzi ha chiesto di essere ceduto
Calciomercato Lazio – In una stagione povera di soddisfazioni, una delle poche note positive è stato l’inserimento e l’apporto, che ha saputo dare uno dei nuovi acquisti dello scorso mercato estivo.
Stiamo parlando di Mattéo Guendouzi che, come riporta Il Corriere dello Sport, ha chiesto alla società di essere ceduto. Arrivato la scorsa estate dall’ Olympique Marsiglia, il centrocampista francese ha disputato un’ottima stagione collezionando 44 presenze e realizzando 3 gol, tra campionato, coppa Italia e Champions League. Ma soprattutto si è distinto per la grinta e la tenacia con cui lotta su ogni pallone. Dall’avvento di Tudor in panchina le sue apparizioni sono state meno frequenti, almeno dal primo minuto. Per questo motivo e per il rapporto teso tra lui e il tecnico croato l’avventura di Guendouzi con la maglia biancoceleste potrebbe essere già ai titoli di coda.
Calciomercato Lazio, una squad di Premier League su Guendouzi
Il calciomercato della Lazio è appena all’inizio ma la società si starebbe già muovendo per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Igor Tudor. Ma la partenza di un elemento importante come Guendouzi non sarebbe un buon viatico.
La scorsa estate il francese è arrivato per 18 milioni di euro, ora la società del presidente Lotito lo valuta circa 30 milioni di euro, e una squadra di Premier League avrebbe chiesto informazioni. La squadra in questione è l’Aston Villa, allenata da Unai Emery che conosce Guendouzi fin dai tempi in cui lo ha allenato all’Arsenal, e starebbe spingendo per poterlo avere ancora a sua disposizione. Per il momento la trattativa ancora non c’è, ma l’affare si potrebbe concretizzare in poco tempo, qualora la società inglese accontentasse le richieste di Lotito.