Calciomercato Lazio | Svolta Simeone: il cholito dice sì a Tudor

by Giammarco Moriconi
0 comment

Calciomercato Lazio: aria di rivoluzione in estate

Calciomercato Lazio – Quello di oggi è il giorno del ritorno in campo per la squadra biancoceleste che nel tardo pomeriggio affronterà la Juventus in un’Olimpico in festa e pronto a salutare per la prima volta Igor Tudor, succeduto a Maurizio Sarri, dopo un’annata tutt’altro che soddisfacente.

Il tecnico croato, in conferenza stampa, ha espresso tutta la propria soddisfazione riguardo alla risposta del gruppo durante le prime due settimane di allenamenti, rivelando di non voler stravolgere da subito i 3 anni di lavoro del comandante, ma di iniziare a far cambiare il vento un po alla volta, partendo dalle basi solide che rischiano di veder perdere le proprie certezze.

Soffermandosi sull’argomentosenatori’, Tudor ha ammesso di non voler dare peso alle gerarchie: “Non si vive di passato, c’è la squadra prima dei singoli“, aprendo così anche una finestra che guarda al mercato e ad una vecchia conoscenza che, ai tempi di Verona, ha seminato panico tra le difese avversarie, tra cui su tutte, proprio quella della Lazio.

Calciomercato Lazio: Simeone chiede la cessione, ma De Laurentiis…

Complice una stagione al di sotto delle aspettative che ha mostrato lacune importanti, specialmente riguardo la zona offensiva del campo, sono diversi i cambiamenti a cui potremmo assistere in estate, tra questi, il sempre più possibile addio di Ciro Immobile.

Calciomercato Lazio

Esultanza / Foto: profilo X SS Lazio

Il capitano biancoceleste non ha accettato le critiche ricevute dal suo popolo, che lo ha definito ‘carnefice’ e causa delle dimissioni di Sarri, per questo sta prendendo in seria considerazione l’idea dell’addio, con un anno di ritardo rispetto alle voci della scorsa estate.

In caso di partenza di Immobile, c’è già il nome che ne prenderebbe volentieri il testimone e che con Tudor ha espresso il meglio del suo potenziale: parliamo di Giovanni Simeone.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il cholito avrebbe già dato il suo benestare alla trattativa, desideroso di rimettersi in gioco e di farlo nella squadra che ha già visto protagonista papà Diego. La richiesta del Napoli per Simeone è di circa 20 milioni di euro, cifra importante che può essere ammortizzata con l’inserimento di contropartite tecniche.

L’argentino, con Tudor in panchina, ha realizzato ben 17 reti in campionato, di cui 4 alla Lazio in un’unica gara, chissà che non possa farsi perdonare presto da quei colori, che in fondo, restano legati al suo destino.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich