Tanti nomi, tante indiscrezioni, ma per ora il calciomercato della Lazio per i suoi tifosi è più croce che delizia
Calciomercato Lazio: più croce che delizia per i tifosi biancocelesti questa prima parte di calciomercato della Lazio, tanti nomi accostati al club del contestatissimo Lotito, tante le indiscrezioni e le notizie, ma alla fine fin qui tutto tace o quasi.
Negli ultimi vent’anni i tifosi della Lazio hanno imparato sulla propria pelle che, quando si parla di calciomercato in quel di Formello, c’è sempre da sudare parecchio.
Ogni estate è sempre più complicata della precedente, ogni volta che arriva il momento delle trattative c’è sempre un fax che non funziona, un telefono che non squilla in tempo, cambi di volontà improvvisi e una serie infinita di ripensamenti.
Per i tifosi biancocelesti il periodo più complicato resta sempre e solo quello del calciomercato, una vera e propria croce e delizia dei tifosi della Lazio, più croce ultimamente ad onor del vero.
Più croce perché ogni volta che si tratta un calciatore mille difficoltà vengono a galla, più croce perché i soldi sono sempre pochi, a volte pare quando chiedevamo da piccoli qualcosa ai nostri genitori, “adesso i soldi non ci stanno o ti accontenti o niente”.
Ecco, alla Lazio per il calciomercato funziona così o quasi, poi a volte si prova pure a fare il colpaccio, quello che proprio non ti aspetti dalla Lazio, ma nonostante mosse strategiche e tripli salti mortali per arrivare ad un gran calciatore, vedi Greenwood fino ad oggi, non ci si riesce.
Così da un bel po’ di tempo a questa parte, quando arriva il calciomercato, ai tanti tifosi biancocelesti inizia a venire il cosiddetto mal di pancia, speriamo ricominci presto il calcio giocato, almeno qualche gioia può darsi che arrivi.
Calciomercato Lazio: dopo la tempesta arriva sempre il sereno
Calciomercato Lazio: alla fine però non è che va sempre tutto male, altrimenti a quest’ora avremmo parlato di un’altra storia.
Vedi tutti quei giocatori che presi sconosciuti o quasi, sottovalutati e poi esplosi in biancoceleste, oppure scovati abilmente da squadre dove non potevano fare il salto di qualità, che invece hanno portato la Lazio ad alti livelli.
Nel calciomercato della Lazio alla fine arriva sempre il sereno perché poi dal cilindro, come per magia, arriva un allenatore che fa miracoli su miracoli, costruisce squadroni dal nulla, vedi la Lazio di Stefano Pioli o di Simone Inzaghi, o del “Comandante” Sarri, giusto per citarne alcune delle ultime.
La cosa che da speranza durante il calciomercato biancoceleste è proprio questo, che tanto prima o poi in qualche maniera arriva un Guendouzi, un Milinkovic Savic di turno che raddrizza le sorti del mister di turno.
Quindi cari meravigliosi laziali, dopo tante croci arriverà la delizia, arriverà il sereno dopo la tempesta.