Nuovo nome accostato ai biancocelesti, è un attaccante del Borussia Dortmund
Calciomercato Lazio: dopo il summit avvenuto in quel di Formello un giorno fa’ il mercato della Lazio prende sempre più piede e sale alla ribalta della cronaca giornaliera. Ultimissima indiscrezione questa volta riguarda il reparto offensivo.
Si tratta di Donyell Malen, attaccante in forza questa stagione al Borussia Dortmund, arrivato secondo quest’anno in maniera rocambolesca in Bundesliga.
Malen è un ragazzo nato nel 1999 nei Paesi Bassi, è nazionale Olandese, ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’ Ajax per poi nel 2015 passare all Arsenal .
Indicato dalla UEFA nel 2019 uno dei 50 migliori giovani promettenti del panorama calcistico europeo passa dal Pvs al Borussia Dortmund nel 2021.
Giocatore veloce con un ottimo fiuto del gol è una prima punta che ama però svariare su tutto il fronte d’attacco, utilissimo quindi a fare tutti e tre i ruoli lì davanti.
In questa stagione in Germania ha totalizzato 26 presenze condite da 9 gol e 7 assist e sarebbe di buon gradimento a mister Sarri.
Sembrerebbe dunque un altro interessante profilo seguito dalla Lazio in questo mercato estivo pieno di tanti nomi di alto livello. Non ci resta che stare alla finestra ed attendere ulteriori ragguagli.