Calciomercato Lazio: nonostante le smentite di rito, l’affare Berardi è ben avviato
Calciomercato Lazio – Ieri è stata una giornata calda sull’asse Lazio-Sassuolo per quanto riguarda il tema Berardi. La notizia della trattativa ad un passo ha fatto il giro di tutte le principali testate nazionali, tra accordi raggiunti e modalità di pagamento, è arrivata pronta la smentita da parte dei dirigenti neroverdi riguardo la conclusione dell’affare.
Nonostante questo, va detto che la trattativa c’è, ed è concreta. Le smentite di rito sono utili alle società per trattare al nascosto dei riflettori. Berardi è un nome fatto da Sarri e sviluppato in trattativa da Lotito, circa un mese fà. l’accordo con il calciatore è totale, sulla base di 3,5 milioni di euro per 4 anni. Berardi sente il bisogno di misurarsi in grandi palcoscenici e la posta in palio della Champions è la motivazione per scegliere la Lazio.
Ora rimane da concludere l’accordo tra le società. Ieri si parlava di intesa raggiunta sulla base di 19 milioni di euro più 3 di bonus, subito smentito dagli addetti ai lavori. Quello che è vero è la richiesta del Sassuolo di circa 20 milioni di euro. Lotito, come già anticipato nei scorsi giorni, sta attuando tutta una serie di operazioni bancarie che permetteranno di ottenere in anticipo la somma richiesta dal club neroverde. In modo da poter chiudere la trattativa prima del ritiro di Auronzo di Cadore.
Per i tempi, si parla dei primi giorni di Luglio, bisognerà attendere quindi circa 10 giorni per vedere i primi sviluppi sul mercato. La Lazio non è ferma, anzi, ha sondato il terreno in anticipo batttendo la concorrenza delle avversarie. I prossimi 20 giorni potrebbero essere quelli decisivi per iniziare a delineare la squadra del futuro.