Calciomercato Lazio, ecco quanto hanno ricavato i biancocelesti dalla cessione di Luis Alberto
Il calciomercato della Lazio è in continuo movimento, sia in entrata che in uscita, e si è aperto con la cessione di Luis Alberto in Qatar.
Lo spagnolo è stato ceduto in Qatar, è precisamente all’Al Duhail. Arrivato nell’estate del 2016 il mago ha faticato ad imporsi nella sua prima stagione in biancoceleste. Ma l’anno dopo si è preso la Lazio con giocate di classe e assist al bacio, e così è stato per ben otto stagioni.
Calciomercato Lazio, le cifre della cessione di Luis Alberto: il comunicato
Con un comunicato la Lazio ha reso note le cifre della cessione di Luis Alberto, tale vendita ha generato, per la società, una plusvalenza importante, oltre che un risparmio. Nel dettaglio la plusvalenza sarebbe di circa 10 milioni sui conti 2023/2024, e un risparmio di circa 7,5 milioni nel 2024/205, come riporta Calcio e Finanza. Di seguito il comunicato:
“La SS Lazio, societa’ calcistica, annuncia la cessione a titolo definito dei contratti di lavoro del calciatore Luis Alberto al club qatarino Al Duhail per un corrispettivo di 10,5 milioni, pagabili in due rate, oltre a premi legati a particolari risultati sportivi della squadra qatarina“.